Calciomercato NapoliTutto Napoli

CORRIERE. Rivoluzione Napoli. Via Hamsik, Mertens e Callejon, arrivano i giovani

Mertens, Hamsik e Callejon sono ultratrentenni. Ancelotti svecchia e fa largo ai giovani. La prossima estate sarà molto calda sul mercato: proseguirà un cambio radicale del gruppo.

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Il Napoli prepara la rivoluzione sul mercato. Via Hamsik, Mertens e Callejon e largo a giovani di prospettiva. De Laurentiis non cambia la filosofia finanziaria del club. Il Napoli ha sistemato i primi affari per giugno. Niente nomi roboanti, la mission è svecchiare la rosa .

Siamo all’anno zero, scrive il Corriere dello sport, dalla prima «sontuosa», rivoluzionaria campagna acquisti di Rafa Benitez , che ha portato il Calcio Napoli nella dimensione europea che pareva uno step impraticabile: ma ora che se ne sono andati via sei anni, Callejon ne ha trentadue e anche Mertens e Hamsik ci arriverà a luglio, e intorno a loro altro è cambiato.

RIVOLUZIONE NAPOLI

E’ impossibile lanciarsi in previsioni, ma è assai semplice intuire gli sviluppi di un’estate che s’annuncia torrida intorno a Koulibaly e ad Allan, il mercato si concentrerà intorno a loro, dalle offerte che arriveranno e finiranno per assumere un valore non solo economico ma anche emozionale, e non semplicemente perché gireranno valutazioni astronomiche, per il club ma anche per i calciatori, umanamente solleticati da proposte che indurrebbero chiunque a vacillare.

LARGO AI GIOVANI

Il Napoli ha già cominciato a ricostruirsi  avviando quel processo di ringiovanimento da Alex Meret (22 a marzo), Fabian Ruiz (23 ad aprile), Piotr Zielinski (appena 25 a maggio), Arkadiusz Milik (25 a febbraio),  Amadou Diawara (22 a luglio), Adam Ounas (23 ma a novembre), fino a  Sebastiano Luperto (23 a settembre).

Il Napoli che verrà sarà diverso, potrà appartenere più decisamente ad Ancelotti, inseguirà talenti che siano sempre in linea con la filosofia di una società che vuole essere protagonista e rispettare la propria natura finanziaria: Pablo Fornals (23 a febbraio) è in quell’opzione morale conquistata in epoca non sospetta, una quindicina di giorni fa; Hirving Lozano (24 a luglio) è l’estro da inseguire sgomitando nel caos concorrenziale che sorgerà; Federico Chiesa (22 a ottobre) il sogno che De Laurentiis vorrebbe gli fosse concesso, anche a carissimo prezzo ma senza dissanguarsi, da Della Valle.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.