Francesco Calzona sarà il nuovo allenatore del Napoli, con lui Sinatti e Bonomi, lo rivela il giornalista di Relevo, Matteo Moretto.
NOTIZIE CALCIO NAPOLI – Il Napoli ha scelto Francesco Calzona come nuovo allenatore. L’attuale ct della Slovacchia, già vice di Sarri in passato, sta definendo anche lo staff tecnico che lo accompagnerà in questa nuova avventura. Lo ha annunciato Matteo Moretto di Relevo, che per primo aveva dato notizia dell’interesse del club azzurro per il tecnico slovacco.
“Confermato l’iter raccontato nella serata di ieri”, ha scritto Moretto. “Francesco Calzona è atteso a Napoli questa mattina per sistemare gli ultimi dettagli e firmare il contratto. Il debutto sarà contro il Barcellona in Champions League”. Ha scritto il giornalista su Twitter.
Napoli, Francesco Calzona nuovo allenatore: scelto lo staff tecnico
Secondo le ultime indiscrezioni, Calzona potrà contare su alcune vecchie conoscenze: “Quasi certa la presenza di Francesco Sinatti come preparatore atletico, figura già nello staff ai tempi di Sarri e Spalletti”. Un profilo di grande esperienza che conosce bene l’ambiente partenopeo.
Si va anche verso l’inserimento di Bonomi, come ha specificato la redazione di Sky Sport: “Bonomi, ex calciatore del Napoli e collaboratore di Sarri e dello stesso Calzona in passato, dovrebbe entrare nello staff del nuovo tecnico”.
Non dovrebbe far parte del team, invece, Marek Hamsik nonostante le voci sul suo coinvolgimento come vice di Calzona. L’allenatore sta definendo gli ultimi componenti, ma la linea sembra tracciata: “Una combinazione di figure che conoscono già l’ambiente Napoli per tentare di risollevare una stagione fin qui deludente”.
L’arrivo di Calzona al Napoli segna la fine dell’era di Walter Mazzarri, esonerato dopo il pareggio contro il Genoa. Il tecnico toscano non è riuscito a convincere De Laurentiis e la squadra ha ottenuto risultati deludenti in campionato e in Champions League.
Calzona avrà il compito di rilanciare il Napoli e di riportare la squadra in zona Champions League. Il tecnico slovacco avrà a disposizione una rosa di giocatori di talento e dovrà trovare il modo di valorizzarli al meglio.