NAPOLI NOTIZIE

Regionali, De Luca in netto vantaggio su Caldoro. 66,8% nella prima proiezione

Vincenzo De Luca è in ampio vantaggio su Stefano Caldoro e Valeria Ciarambino, per le elezioni Regionali in Campania 2020.

Elezioni Regione Campania: De Luca oltre il 66%, Caldoro al 19%

Vincenzo De Luca è in netto vantaggio su Caldoro e Ciarrambino per le elezioni ragionali in Campania.
Nella prima proiezione elettorale, il governatore in carica, è nettamente avanti con il 66,8%. Stefano Caldoro del centrodestra nettamente staccato al 19,2, Valeria Ciarambino del Movimento 5 Stelle al 10,6%.
Una proiezione elettorale: a differenza dei sondaggi ed exit poll, essa si basa sui voti effettivamente dati dagli elettori.

Elezioni Regionali Campania 2020, exit poll

Anche i primi exit poll Rai realizzati dal Consorzio Opinio Italia sulle Elezioni Regionali in Campania, vedono De Luca in netto vantaggio. Secondo i primi dati diffusi dallo specialista Antonio Noto: “Le prime proiezioni elettorali di Opinio Rai sulle regionali in Campania sono più moderate: confermano che il De Luca è ampiamente in vantaggio ma gli attribuiscono il 60,2%, rispetto a Caldoro, che si ferma al 20,3%. La candidata del M5s Valeria Ciarambino è al 14,5%. La copertura del campione è del 9%.”.

La ripartizione dei seggi

Il Consiglio Regionale si compone di 50 consiglieri eletti nelle rispettive circoscrizioni elettorali delle 5 province campane, così ripartiti:
– 27 consiglieri per la circoscrizione di Napoli
– 9 consiglieri per la circoscrizione di Salerno
– 8 consiglieri per la circoscrizione di Caserta
– 4 consiglieri per la circoscrizione di Avellino
– 2 consiglieri per la circoscrizione di Benevento

DE LUCA ATTENDE A SALERNO. CALDORO E CIARAMBINO NON COMMENTANO

De Luca attende a Salerno, la definizione dei risultati per le Regionali in Campania. I sondaggi elettorali già davano De Luca ampiamente in vantaggio su Caldoro nei giorni scorsi. Tuttavia, lo scarto tra 54 e 58 fa capire che occorrerà attendere risultati scrutinati e proiezioni.
Quindici liste e tantissimi candidati rendono interessante capire quale sarà il peso delle singole liste per definire la composizione del Consiglio regionale. Occorrerà attendere un quadro più definito anche se è chiaro chi sarà il prossimo governatore della Campania.
Da notare che anche il calcio Napoli si è pubblicamente schierato a favore di Vincenzo De Luca. Il presidente De Laurentiis nei giorni scorsi ha avuto un duro botta e risposta con il candidato del centrodestra Caldoro.
Nessun commento anche dagli staff di Valeria Ciarambino e Stefano Caldoro che attenderanno ai loro comitati elettorali ancora un po’ prima di esprimersi su quanto emerso dalle urne.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.