Calcio Napoli

Ravanelli: “Se il Napoli vuole vincere fin da subito è Conte il profilo ideale”

L’ex attaccante della Juventus sostiene che l’arrivo di Conte possa essere la mossa vincente per il Napoli.

Fabrizio Ravanelli, ex attaccante della Juventus, ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi partenopei con le sue recenti dichiarazioni riguardanti il possibile futuro allenatore del Napoli. In un’intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Tv Play, Ravanelli ha gettato luce sulle prospettive della squadra azzurra sotto la guida di un nuovo allenatore, mettendo in evidenza il nome di Antonio Conte come possibile candidato ideale per la panchina dei Campioni d’Italia.

Secondo Ravanelli, Vincenzo Italiano è sicuramente un ottimo allenatore, ma se l’obiettivo è vincere immediatamente e instaurare una forte leadership, Conte rappresenta il profilo più adatto. Il suo credo calcistico e la sua cultura del lavoro potrebbero essere l’ingrediente mancante per avvicinare il Napoli alla vetta del calcio italiano ed europeo.

“Vincenzo Italiano è un bravissimo allenatore, ha portato novità col suo calcio, ma se volessi vincere da subito portando quella leadership credo che Conte sia il profilo ideale. E’ vero che Europa non è mai andato troppo lontano ma ha grande cultura del lavoro e Napoli sarebbe una piazza incredibile per lui, con l’obiettivo di avvicinare l’Inter”.

Parlando della trattativa in corso tra il presidente Aurelio De Laurentiis e il possibile nuovo allenatore, Ravanelli ha sottolineato che De Laurentiis farà di tutto per convincere Conte ad accettare l’incarico.

De Laurentiis ci proverà fino in fondo, ma ci sarà da capire se Conte sarà convinto perché è conscio che potrebbe avere delle pressioni forti. Magari vorrà aspettare squadre più titolate del Napoli, anche se gli azzurri hanno la squadra per essere competitivi fin da subito. Penso al Bayern Monaco, PSG o Manchester United”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.