Le Interviste

Savoldi: “Raspadori mix tra Insigne e Mertens: risolverà tutti i problemi del Napoli”

Beppe Savoldi si è soffermato ai microfoni di Marte Sport Live, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Marte: “Senza Matteo Politano e Victor Osimhen, a chi farei tirare i rigori nel Napoli? Vengo io: mi sono allenato in questi giorni in previsione (scherza, ndr). Da grandissimo specialista, cosa serve per batterli al meglio? Tutto tranne l’emotività. Bisogna avere delle qualità mentali, la concentrazione e la convinzione di sé in ogni momento. Non bisogna lasciarsi trasportare dalle emozioni. Serve tanto allenamento. Castellini e Carmignani erano sempre disponibili a farmi esercitare dal dischetto. Nel calcio moderno, sono aumentati i rigori e le possibilità di segnare dagli undici metri”.

Savoldi ha poi aggiunto: Napoli-Torino? Luciano Spalletti è un grande allenatore e saprà creare le giuste contromosse ad eventuali ‘gabbie’ preparate per Khvicha Kvaratskhelia. Quali? Il Napoli potrebbe contrattaccare spingendo dal lato opposto, così da sorprendere i granata sulla loro sinistra”.

“Giovanni Simeone o Giacomo Raspadori: chi schierare titolare per sostituire Victor Osimhen? Sono calciatori diversi. Il nigeriano è un classico numero 9, mentre Raspadori è una via di mezzo, un giocatore che raccoglie il meglio di Lorenzo Insigne e Dries Mertens: sa fare il centrale o l’esterno, ma è più forte di loro due insieme. L’ex Sassuolo ha una grandissima rapidità in area, una visione del gol che hanno in pochi. Tenetevelo buono e lasciatelo tranquillo, non esagerate, perché questo qui risolverà tutti i problemi del Napoli”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.