Serie A

Rai e Mediaset sognano una svolta epocale: Serie A in chiaro

Rai e Mediaset sognano una svolta epocale: Serie A in chiaro come accadeva tanti anni fa con le partite visibili per tutti

Ritornare indietro nel tempo e garantire la Serie A in chiaro: è questo l’obiettivo di Rai e Mediaset che stanno pensando ad un’ipotesi che fino a qualche tempo fa sembrava impossibile. A darne notizia è MilanoFinanza che scrive: “Rai e Mediaset studiano la discesa in campo per la Serie A. Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, le due emittenti potrebbero aderire al prossimo bando per il triennio 2024-2027 qualora la Lega Serie A decidesse di aprire alla trasmissione di partite in chiaro. Fra gli addetti ai lavori si vocifera che l’idea di riportare il campionato italiano sulla tv pubblica non dispiacerebbe al governo Meloni, anche dal punto di vista simbolico”.

La Serie A in chiaro non dispiacerebbe al governo Meloni anche dal punto di vista simbolico

Poi si legge: “Mediaset sarebbe pronta a stanziare 200 milioni, ricordiamo che per il triennio 2021-2024 la Serie A incassa ogni anno oltre 900 milioni (930). Cifra che è destinata a ridursi drasticamente alla prossima asta per i diritti tv. I vertici della Serie A, Luigi De Siervo e Lorenzo Casini, hanno mantenuto stretto riserbo sui pacchetti allo studio, tanto che non è noto se il bando contemplerà o meno un’apertura al chiaro”.

“L’eventuale interesse di Rai e Mediaset potrebbe favorire una decisione in tal senso, con l’obiettivo di massimizzare l’incasso e, perché no, di riportare la popolarità del calcio italiano ai fasti di un tempo”.