Serie A

Plusvalenze Juve, l’inchiesta si allarga, indagati i club “amici”: Tutti i dettagli del nuovo filone

Plusvalenze Juve, la procura di Torino trasmette carte inchiesta a 6 città italiane per ragioni di competenza territoriale e rapporti tra club.

La Procura di Torino ha recentemente ampliato l’indagine sulle presunte plusvalenze fittizie della Juventus, coinvolgendo altre sei città italiane per ragioni di competenza territoriale. Secondo le ultime notizie, le procure a cui sono stati inviati i documenti sono quelle di Bologna, Udine, Genova, Modena, Cagliari e Bergamo. Questa operazione era attesa, poiché la Procura del capoluogo piemontese non può occuparsi direttamente dei club coinvolti nei rapporti da chiarire con la società bianconera, quindi ha chiamato in causa le procure competenti delle città dove bisognerà approfondire la situazione.

L’inchiesta in questione è l‘Inchiesta Prisma, che parte da una serie di controlli della Consob e della Covisoc, che avevano iniziato ad indagare su una serie di operazioni di mercato poco chiare che hanno portato sotto la lente di ingrandimento 62 trasferimenti di cui 42 riguardanti la Juventus. Argomento in questione: plusvalenze fittizie. Dalle indagini preliminari, che hanno interessato le stagioni dal 2018 al 2020, la Procura di Torino ha inviato 16 avvisi di garanzia e tra gli indagati ci sono anche Andrea Agnelli, Maurizio Arrivabene e Pavel Nedved. Le accuse mosse dagli inquirenti sono di falso in bilancio, manipolazione del mercato e false comunicazioni sociali.

In ogni caso, l’udienza preliminare davanti al Gup Marco Picco, che deciderà sul rinvio a giudizio di 12 ormai ex dirigenti juventini, si terrà comunque. Il pm Ciro Santoriello potrebbe non esserci per ‘ragioni di opportunità’, ma la Procura continuerà ad approfondire le indagini per stabilire se tutte le cose sono state fatte correttamente o ci sono situazioni poco chiare.

L’inchiesta sulle plusvalenze fittizie della Juventus sta attirando l’attenzione dell’opinione pubblica e degli appassionati di calcio. Questo è il motivo per cui la Procura di Torino ha deciso di coinvolgere altre procure italiane per fare luce sulla situazione. Si tratta di una notizia importante che avrà sicuramente un impatto sull’intero mondo del calcio italiano. Bisogna comunque attendere gli sviluppi futuri per conoscere l’esito dell’indagine e le eventuali conseguenze per la Juventus e gli altri club coinvolti.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.