Social

Pistocchi distrugge Gazzetta sul caso Santoriello e la Juve

Maurizio Pistocchi ritorna sul caso del pm Ciro Santoriello e scrive come anche anche l’ex presidente Figc e l’attuale presidente Serie A hanno dichiarato la propria fede calcistica.

I tifosi della Juventus si stanno scandalizzando per le parole del pm Ciro Santoriello, che nel 2019 ha ammesso di odiare la Juve. Un video che ha generato l’indignazione dei grandi media, da Corriere dello Sport a Gazzetta dello Sport.

Eppure nessuno si è indignato quando i vertici del calcio italiano hanno ammesso la propria fede calcistica. Lo hanno fatto nonostante ricoprissero cariche in cui bisognava essere super partes e non tifare assolutamente per nessuno, se non per il bene del calcio.

Così Pistocchi scrive: “L’ex-presidente FIGC Abete tifava Juve. Il presidente del Coni Malagò è intimo della famiglia Agnelli il presidente della Serie A Casini è tifoso Juve. Il presidente della Figc FIGC Gravina ha avvisato Moggi di Calciopoli. Il problema però è Santoriello“. Il post di Pistocchi è diretto a Gazzetta ma ci sono tanti altri giornali che si stanno indignando sul caso Santoriello.