Eduardo Pinna del Corriere dello Sport dice la sua su Marcello Nicchi presidente dell’Associazione Italiana Arbitri oramai da quattro mandati.
[wp_ad_camp_4]
Il giudizio di Pinna su Marcello Nicchi è estremamente negativo. Il presidente dell’Aia spesso finisce nell’occhio del ciclone, ma ogni volta riesce a strappare sempre una nuova conferma alla guida degli arbitri in Italia. In queste ore il ruolo di Nicchi è ritornato alla ribalta, anche per i presunti errori dell’arbitro Rocchi in Bologna-Juventus. Sulla questione Eduardo Pinna dice la sua a Radio Punto Nuovo:
Nicchi ha devastato il sistema. Le ultime scelte fatte sono dettate dalla politica e lo pagheremo. È allucinante che nell’anno dell’elezione, il presidente uscente si apparecchi le elezioni prima di esse. In nessuna azienda questo accade. Rocchi? C’è a chi piace e chi no, personalmente non mi piace. Preferisco un arbitraggio deciso, che entri nelle partite, che c’è un cartellino rosso al 1′ lo si da. Fallo fischiato a Rabiot? Rocchi avrebbe fischiato fallo contrario.