Le Interviste

Ex arbitro Bergonzi: “Bologna-Juventus, malissimo Rocchi. E su Nicchi…”

L’ex arbitro Mauro Bergonzi parla dell’arbitraggio di Rocchi in Bologna-Juventus ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Negativo il giudizio.

[wp_ad_camp_4]

In queste ore sta montando la polemiche per l’operato dell’arbitro Rocchi in Bologna-Juventus. Il fischietto di Firenze ha concesso un rigore quantomeno dubbio su De Ligt (rivedendo le immagini al Var) e non ha ritenuto opportuno rivedere le immagini sul rigore che poteva dare contro la Juve. Sulla questione è intervenuto l’ex arbitro Mauro Bergonzi che a Punto Nuovo Sport Show dice:

Ieri Rocchi non ha arbitrato al meglio, il calcio di rigore c’era. La cosa più grave per un arbitro come lui è che è stato accerchiato da tutti i giocatori, a me ha dato molto fastidio perché si è detto che i giocatori non si potevano avvicinare. L’ultimo errore, non da Rocchi, è che Danilo sarebbe dovuto essere espulso subito. Abbiamo davanti a noi due mesi infuocatissimi, cerchiamo di smorzare i toni ed evitare polemiche. 

Bergonzi ha parlato anche del sistema arbitrale che gira ancora intorno alla figura di Marcello Nicchi: “Quarto mandato di Nicchi? Ne ho parlato molto, quattro mandati sono tanti per una qualsiasi carica. L’elezione avviene tramite i voti delle Federazioni, se la votazione è positiva, magari può essere rieletto. La C.A.N. A e la C.A.N. B unite funzionano perché si lavora insieme e si cresce insieme. Non accadendo, ad oggi abbiamo solo 2-3 arbitri molto bravi: Rocchi e Orsato. Pasqua e La Penna sono coloro che possono crescere. Ci sono poi altri che alternano prestazioni buone ed altre meno buone. Gavillucci è un ragazzo per bene, ma non uno dei migliori degli ultimi anni. Purtroppo ci sono delle regole che possono essere apprezzate o meno, ma sono quelle che hanno mandato a casa me, Brighi, De Marco e vanno accettate“.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.