Condò: “Scambio di colpi psicologici tra Inter e Napoli, qualcosa potrebbe essersi sgretolato”

Condò: "Napoli delusione del campionato. Ancelotti è ancora in tempo"

Il giornalista Paolo Condò, nel proprio editoriale per Il Corriere della Sera, ha analizzato la corsa scudetto tra Inter e Napoli soffermandosi sulle implicazioni psicologiche dell’ultimo turno di campionato.

«In apparenza non è niente cambiato, il distacco fra Inter e Napoli era e resta di 3 punti. Ma questa giornata è stata uno scambio di colpi psicologici squassanti, e anche se entrambi i pugili sono rimasti in piedi non è escluso che qualcosa dentro di loro abbia iniziato a sgretolarsi», ha scritto Condò.

Sulla gestione della trentunesima giornata, ha aggiunto: «Questo turno numero 31 era l’ultimo favorevole all’Inter: sulla carta, certo, ma è lì che si fanno i calcoli, e basta guardare la classifica per capire la differenza tra la trasferta di Parma e quella di Bologna, e quanto fosse legittima l’aspettativa nerazzurra di aumentare il vantaggio in vista di una volata per lei in salita, figlia di un momento euforico».

Infine, una riflessione sull’occasione mancata: «Il turno più rischioso si era trasformato in opportunità, e l’opportunità era stata colta, con l’Inter ormai avanti di un solo punticino. Da questo punto di vista, l’artistico pari di Ndoye dev’essere stata una delusione cocente».