Foschi: “Conte sta facendo miracoli, ma per lo scudetto serve un’Inter che inciampi”
Rino Foschi, dirigente sportivo, è intervenuto a Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” condotta da Raffaele Auriemma, commentando l’attuale corsa scudetto e l’andamento del campionato.
«Questo campionato è bellissimo, abbiamo altri problemi in Italia, ma il campionato è divertente ed anche molto seguito! Il Bologna sta facendo benissimo, Italiano è molto bravo, il Napoli viene sempre un po’ meno nella seconda parte della partita e questo significa che è una questione fisica, di gambe», ha spiegato Foschi.
Parlando della lotta per il titolo, ha aggiunto: «L’Inter sta facendo fatica a giocare tante partite, ma credo che riuscirà a vincere il campionato. Il Napoli sta facendo molto bene, Conte sta facendo miracoli, ma per vincere lo scudetto deve disputare sette partite perfette e sperare che l’Inter ne perda almeno una. Questo è un campionato equilibrato e per questo dico che l’Inter è avvantaggiata, ma il Napoli deve essere lì pronto ad approfittare dei momenti negativi dei nerazzurri. E in più, ha l’Inter davanti che è una macchina da guerra».
Soffermandosi su Antonio Conte, Foschi ha sottolineato: «Conte pensa di essere un allenatore normale, ma per noi compie miracoli, lui tira fuori il meglio pur non avendo un’ottima squadra. Non mollerà mai, fino alla fine, e per questo nonostante l’Inter sia avvantaggiata, lo scudetto non è deciso».
Infine, un pensiero su Napoli e il rapporto con Conte: «Napoli è una piazza particolare, la conosco bene e andare a vivere e lavorare a Napoli non è facile. È bella la Juve, è bello il Milan, è bella l’Inter, ma Napoli è Napoli. Conte è imprevedibile, le richieste non gli mancano e sono importantissime, per cui De Laurentiis deve non coccolarlo, ma seguirlo al 100%, non al 70%. Ebbi una grande soddisfazione con Francesco Romano, ma in società c’erano Lodi e Marino. Maradona fu un colpo incredibile, ancora oggi la città ha lo stadio chiamato Maradona».
