Trevisani: “Italiano il miglior allenatore del campionato, ma il Napoli crolla fisicamente”
Nel corso di Cronache di Spogliatoio, il giornalista Mediaset Riccardo Trevisani ha analizzato il pareggio tra Bologna e Napoli, soffermandosi sui problemi fisici degli azzurri e sull’impatto di Vincenzo Italiano.
«Fino a quando Lukaku teneva palla e allungava il Bologna, il Napoli faceva meglio, poi finito Lukaku stanco è finito il Napoli. Il Napoli ha sempre giocato più o meno così, mai spettacolare, ma non capisco perché nei secondi tempi cala così tanto giocando meno delle altre», ha commentato Trevisani.
Proseguendo sull’andamento della Serie A, ha aggiunto: «Il Napoli frena, ma sembra proprio fisicamente, al terzo posto c’è l’Atalanta in crollo verticale ed al quarto quella più bella del campionato».
Parlando di Vincenzo Italiano, Trevisani si è espresso senza esitazioni: «Italiano il miglior allenatore del campionato? Sì, ma il rammarico è che se iniziavano ad andare così qualche settimana prima acchiappavano anche un playoff di Champions. Nel primo tempo già dicevano ‘ah Italiano, il solito’, sì, gioca così con tutti, soffre, poi domina il secondo, gioca così, perderà finali, ma farà promozione con Trapani, Spezia, porterà la Fiorentina in Europa e poi nelle finali e lo stesso farà col Bologna. Italiano è questo, ma Ndoye aveva 1 gol, ora chiuderà in doppia cifra!»
Infine, un’ulteriore riflessione sul Napoli: «Nel Napoli vedo pure tanti in calo nel secondo tempo e mi viene da chiedermi perché visto che Conte li allena bene».
