Le Interviste

Osimhen esalta i tifosi del Napoli: “Sono fuori dal mondo, capisco perché chi va via piange”

L’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, elogia l’incredibile passione dei tifosi azzurri, definendoli “fuori dal mondo” e comprendendo le lacrime di chi lascia la squadra.

Victor Osimhen, centravanti del Napoli, ha rilasciato un’intervista a Betsson Sport in cui ha espresso parole di grande elogio per i tifosi partenopei. L’attaccante nigeriano, ormai al suo quarto anno in azzurro, si è detto ancora una volta impressionato dalla passione e dal calore del pubblico del Maradona.

“Non ho mai visto nulla di simile”, ha dichiarato Osimhen. “Come descriverli? Straordinari. Per me sono assolutamente incredibili.. Quando devo cercare una parola per descrivere i tifosi del Napoli, resto senza parole,  perché sono assolutamente travolgenti.

È elettrizzante, non ho mai visto nulla di simile. Una città così grande che prende il calcio così seriamente e il modo in cui i tifosi supportano la squadra è veramente da non credere. Ho giocato in altri club, ma la passione che i napoletani hanno per il loro club è fuori da questo mondo”.

Osimhen ha sottolineato come la passione dei tifosi si manifesti in ogni momento, sia nelle vittorie che nelle sconfitte, creando un’atmosfera unica allo stadio. “Quando perdiamo o quando vinciamo, tutto lo stadio è veramente elettrizzante, ogni giocatore ha la pelle d’oca, non solo Victor, e quando segniamo è fantastico, l’intero stadio si capovolge e inizia a festeggiare. S

ono tra i migliori tifosi al mondo per come supportano la loro squadra e per come vivono la vita di tutti i giorni assicurandosi che l’identità di questo club sia connessa ad essi. Per me è una sensazione fantastica, in alcuni club è la storia che crea l’identità, a Napoli sono i tifosi che rendono la squadra ciò che è. Il modo in cui tifano la squadra ed ogni giocatore è davvero incredibile.”

L’attaccante ha poi paragonato l’esperienza di Napoli a quella vissuta in altri club, evidenziando come l’identità del club azzurro sia fortemente legata ai suoi tifosi. “In alcuni club è la storia che crea l’identità, a Napoli sono i tifosi che rendono la squadra ciò che è“, ha spiegato.

Infine, Osimhen ha confessato di comprendere le lacrime di alcune leggende del passato che hanno lasciato Napoli. “Capisco perché alcune leggende del passato hanno pianto nel momento in cui se ne sono andate da Napoli, perché è una emozione fuori dal comune giocare nello stadio e sentire urlare il tuo nome dal primo minuto al novantesimo, supportando la squadra e tifando. È straordinario, questi fans sono fantastici”. Ha concluso Osimhen.