Mondiali

Neymar e Firmino danno i quarti al Brasile. Messico battuto

Il Brasile recita la parte della big vera, e vola ai quarti. Il Messico ha provato a contrastare la seleçao, e in parte c’è pure riuscito, specie nella prima mezz’ora, quando la rapidità e l’imprevedibilità della premiata ditta Lozano-Hernandez-Vela hanno dato filo da torcere alla retroguardia verdeoro. Il tutto è durato fino a quando è salito in cattedra Neymar. Un paio di giocate delle sue, che fanno rintanare il Messico nella propria metacampo, badando bene a non scoprirsi troppo. Primo tempo termina a reti inviolate.

La ripresa inizia in maniera diversa rispetto al primo tempo. Il Brasile in pieno controllo della gara, cerca di accelerare e di trovare la via del gol, concedendo al Messico pochissime ripartenze. Il gol arriva al 51 esimo. Willian scende sulla sinistra dopo aver ricevuto uno scambio con Neymar, e mette in mezzo, dove lo stesso attaccante del Psg puntuale in scivolata accoglie l’invito e mette dentro per il vantaggio brasiliano. Al 61 esimo ci prova Vela, ma il suo tiro da fuori è parato in angolo da Allison. La partita si chiude all’88 esimo grazie a Firmino, subentrato in campo pochi minuti prima al posto di Coutinho. L’attaccante del Liverpool si fa trovare pronto ad un invito a nozze di Neymar e la mette dentro per il più facile dei gol. Due a zero e notte fonda per il Tricolor. Sugli spalti è festa verdeoro.

Alla vigilia, per il Brasile questa poteva non essere una gara facile. Il Messico ammirato ai gironi ha mostrato rapidità e intraprendenza, roba che a tratti ha fatto vedere anche oggi. Ma la formazione di Osorio ha avuto subito paura di Neymar e company, perdendo l’iniziativa e consegnando così tutto nelle mani dell’avversario. Per la seleçao questo vuol dire giocare sul velluto, e infatti non si è lasciata pregare. Il primo tempo finisce a reti inviolate solo per la bravura di Ochoa. Il resto è storia firmata Neymar e Firmino, che ai quarti incontreranno la vincente tra Belgio e Giappone.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.