Enrico Varriale ha parlato del Napoli e commenta i momi dei possibili sostituti di Rudi Garcia, mettendo in evidenza Davide Ballardini.
CALCIO NAPOLI.Il giornalista RAI Enrico Varriale, su tweet, ha analizzato il delicato momento del Napoli e la possibilità che Rudi Garcia venga esonerato dalla panchina azzurra.
Secondo Varriale, sostituire l’allenatore francese sarebbe per De Laurentiis l’ammissione di un errore, visti i tanti “no” ricevuti dopo l’addio di Spalletti. La scelta di Garcia non sarebbe stata in linea con quelle di Benitez e Ancelotti, mostri sacri chiamati per condividere responsabilità e futuro.
“Con De Laurentiis il Napoli ha avuto 3 step di crescita: con Mazzarri, Sarri e Spalletti. Quando sono andati via i primi 2 De Laurentiis chiamò Rafa Benitez e Ancelotti per sostituirli. Scelte con cui il presidente puntò su mostri sacri della panchina per condividere responsabilità e futuro”.
Sulla situazione attuale, Varriale ha poi aggiunto: “Con Spalletti, dopo aver vinto lo scudetto, non è andata così. Voluta o subita per i tanti no ricevuti, la scelta di Garcia non è apparsa in linea con le 2 precedenti, che pure ebbero luci e ombre. È apparsa da subito un compromesso di quelli che nel calcio non funzionano. Gli indizi che le cose non funzionino nella squadra cominciano ad essere tanti. È chiaro che sostituire Garcia sarebbe per ADL l’ammissione clamorosa di un errore.”
Varriale ha parlato anche dei possibili sostituti, evidenziando che Antonio Conte sembra essere fuori portata per il Napoli: “Tra i possibili sostituti Conte pare irraggiungibile e gli stranieri avrebbero bisogno di tempo per ambientarsi“.
Tra le opzioni italiane ha menzionato un paio di nomi: “Tra gli italiani un nome potrebbe essere Semplici, bravo allenatore contattato in passato dal Napoli. Ma per me un profilo giusto potrebbe essere quello di Ballardini, ottimo tecnico che ha sempre fatto calcio propositivo e che potrebbe avere a Napoli l’occasione della vita“. Ha concluso Varriale.