Calcio Napoli

Napoli-Udinese: Le ultimissime su Kvaratskhelia

Kvaratskhelia ha messo nel mirino l’Udinese, il georgiano è fermo da Liverpool- Napoli per una lombalgia.

 

Khvicha Kvaratskhelia ci prova. Ci crede. Vorrebbe quantomeno tornare in panchina in occasione dell’ultima partita di campionato, e dell’anno, prima della lunga sosta per un Mondiale che la sua Georgia non disputerà. La lombalgia acuta che l’ha colpito dopo la partita di Champions con il Liverpool, giocata nove giorni fa, lo ha costretto a disertare sia la trasferta di Bergamo con l’Atalanta sia la sfida di martedì con l’Empoli al Maradona, e ora non resta che l’Udinese.

Kvaratskhelia è fermo dall’ultima di Champions con il Liverpool, a causa di una lombalgia venuta fuori dopo un colpo incassato da Alexander-Arnold, e ora comincia a scalpitare. Sì, ha voglia di tornare a giocare e anche ieri, a dispetto della giornata libera concessa da Spalletti a cavallo tra i due impegni di questa settimana, s’è presentato al centro sportivo di Castel Volturno per l’ormai consueto programma articolato tra le terapie specifiche alla schiena e la palestra.

Napoli verso l’Udinese, in tre si allenano a parte

Presso l’SSCN Konami Training Center il gruppo si è sottoposto ad una seduta mattutina. Come si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale del Napoli la seduta è iniziata con lavoro di attivazione in palestra, successivamente il gruppo si è spostato sul campo 2 per svolgere torello e lavoro tecnico tattico. A chiudere la sessione è stata la consueta partitina a campo ridotto.

Tre i giocatori che non si sono allenati con il gruppo, il  difensore Amir Rrahmani, il cui 2022 si era già chiuso lo scorso 9 ottobre a Cremona a causa della lesione del tendine dell’adduttore lungo della coscia sinistra, che ha svolto terapie, lavoro palestra e poi allenamento personalizzato in campo, ma anche Salvatore Sirigu e Khvicha Kvaratskhelia, che si sono limitati a svolgere terapie e lavoro in palestra.

Napoli, dieci motivi per sognare

 

COSA TRAPELA?

Kvaratskhelia , resta in forte dubbio per la gara contro l’Udinese. Solo nelle ore dell’immediata vigilia della partita Spalletti deciderà se convocare il numero 77 per la gara contro i bianconeri, ma nella migliore delle ipotesi il georgiano sembra destinato a iniziare dalla panchina.