Calcio NapoliTutto Napoli

Napoli, squalificato Spalletti dal giudice sportivo, scatta pure l’ammenda

L'allenatore del Napoli non potrà sedere in panchina nella sfida Napoli-Bologna

Luciano Spalletti è stato squalificato dal giudice sportivo dopo il rosso sventolato dall’arbitro Massa alla fine di Roma-Napoli. A nulla è servito il chiarimento negli spogliatoi con l’arbitro, a niente sono serviti gli audio in cui si capisce chiaramente che l’applauso di Spalletti a Massa non è ironico. Squalificato anche Josè Mourinho sempre in Roma-Napoli.  Un turno di squalifica anche per Simone Inzaghi dell’Inter e per Gian Piero Gasperini che aveva contestato pesantemente l’arbitro per il cartellino rosso. Il giudice sportivo ha squalificato Spalletti ma gli ha inferto anche un’ammenda di 5 mila euro, un ulteriore beffa dopo il danno di non poter sedere in panchina nella prossima sfida Napoli-Bologna. La sfida valida per la decima giornata di Serie A si giocherà giovedì 28 ottobre 2021 alle ore 20.45. Intanto in giornata è arrivata anche la decisione del giudice sportivo sui cori contro Napoli e Osimhen.

Il fallo di Abraham non punito con il secondo giallo da Massa,

Spalletti squalificato: le motivazioni del Giudice Sportivo

 

  • SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 5.000,00
    SPALLETTI Luciano (Napoli): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, assumendo un atteggiamento ironico, rivolto al Direttore di gara espressioni irrispettose.
  • SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMONIZIONE (PRIMA
    SANZIONE) ED AMMENDA DI € 5.000,00
    GASPERINI Gian Piero (Atalanta): per avere, al 46° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione rivolto agli Ufficiali di gara espressioni irriguardose; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
  • DOS SANTOS MOURINHO José (Roma): doppia ammonizione.
  • INZAGHI Simone (Internazionale): per avere, al 43° del secondo tempo, contestato platealmente e con veemenza una decisione arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.

C’è chi ha ritenuto giusta l’espulsione di Spalletti, anche se la versione del tecnico è totalmente diversa da quanto è apparso in video. Spalletti si è sorpreso del cartellino rosso sventolato da Massa che durante la gara ha commesso più errori. Massa non ha espulso Abraham per doppio giallo e manca anche un rigore su Anguissa.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.