Napoli, spunta Succivo per il nuovo centro sportivo: area a 30 minuti dalla città
Castel Volturno – Il futuro centro sportivo del Napoli potrebbe sorgere in un’area del tutto inedita: Succivo, in provincia di Caserta, a meno di mezz’ora di auto da Napoli. Come rivela il Corriere dello Sport, il nuovo nome è emerso dalla lista dei sopralluoghi effettuati dai dirigenti incaricati da Aurelio De Laurentiis, con l’obiettivo di individuare il terreno ideale dove costruire l’impianto che ospiterà la prima squadra e tutto il settore giovanile.
L’area in questione risponde ad alcuni dei requisiti fondamentali: buona logistica, vicinanza alla stazione di Afragola, e la presenza di un campo comunale che – con l’installazione di una tribuna – potrebbe diventare sede delle partite della Primavera, anche per la Youth League. Un punto, quest’ultimo, particolarmente caro al presidente.
Centro all’avanguardia ma funzionale
Il nuovo centro sportivo, nelle intenzioni della società, dovrà essere moderno e funzionale, ma anche ben connesso e adatto ad accogliere tutte le categorie giovanili, non solo la Primavera. L’iter è ancora nella fase esplorativa: la lezione di La Piana, progetto sfumato all’ultimo per problemi tecnici riscontrati dagli agronomi, ha spinto il club a procedere con la massima cautela.
Tra le alternative ancora in esame c’è anche Qualiano, ma ad oggi Succivo sembra una pista concreta, pur non essendo l’unica.
De Laurentiis torna lunedì: summit sullo stadio con Manfredi
Nel frattempo, De Laurentiis è atteso lunedì in Italia, al rientro da un periodo di relax alle Maldive. A metà della prossima settimana, il patron sarà a Napoli per una serie di incontri istituzionali. Tra questi, uno dei più delicati: il faccia a faccia con il sindaco Gaetano Manfredi per affrontare la questione stadio, tema sempre caldo e strategico per il futuro del club.
Il Napoli, dunque, pianifica il suo futuro tra campo e strutture. In attesa del prossimo capitolo.
