FocusTutto Napoli

LDT – “Napoli penalizzato per dieci gare consecutive. Siamo una colonia. Avete visto cosa ha fatto De Laurentiis?”

Alcuni tifosi del Napoli puntano il dito contro gli arbitri rei di aver penalizzato eccessivamente la squadra di Spalletti

LDT – Lettere dai tifosi. Alcuni tifosi del Napoli hanno scritto alla nostra redazione lamentandosi degli arbitraggi riservati alla squadra di Spalletti. Secondo i fans azzurri gli arbitri avrebbero usato due mezzi e due misure per il Napoli e le squadre del Nord.

“Salve Direttore, ci rivolgiamo a Voi anche perché non ce la facciamo più a sopportare certi torti e vediamo che solo Voi, quando potete, date voce ai tifosi. Quanto accade sistematicamente al Napoli è inverosimile. Avete visto come Sacchi e Guida hanno pareggiato col Bologna? Avete visto come nel momento di difficoltà Guida e Massa hanno salvato l’Inter a Torino? Avete visto come Irrati e Mazzoleni hanno fatto altrettanto contro la Juventus? Al Napoli non succedono mai cose del genere perché siamo una colonia e le colonie sono territori sottomessi e sfruttati. Se un arbitro sbaglia anche involontariamente a favore del Napoli rischia la carriera. Viene distrutto dalla stampa e poi punito dal designatore. Nel frattempo il Napoli viene penalizzato per una decina di gare consecutive (è successo purtroppo) e se protesta si trova subito contro i giornali che gli ricordano che l’anno scorso sono stati avvantaggiati da un dubbio rigore. Ricordate cosa fecero Nicchi e Rizzoli, e i giornali, dopo Fiorentina – Napoli? Alla Juventus, all’Inter e al Milan non succedono cose del genere. Avete visto che dopo Torino – Inter sono stati premiati Guida e Massa? La stampa ha fatto finta di parlarne ma non ha detto nulla quando sono stati rimessi in gioco di nuovo. Lo stesso è successo con Irrati e Mazzoleni dopo Juventus – Inter e vi siete accorto che la Juventus non ha protestato dopo quella gara. Lo scudetto è diventato cosa loro e pure se il Napoli dovesse vincere tutte le partite, loro ne vinceranno sempre qualcuna in più ed è successo“.

I tifosi aggiungono: “Noi siamo rassegnati che nemmeno con Maradona in campo vinceremmo, anche per come utilizzano il Var sono diventati imbattibili. Il resto lo fanno i giornali. Avete visto che hanno fatto in Juventus – Bologna? E in Torino – Inter? Siamo una colonia e De Laurentis l’ha capito. Ha protestato un paio di volte e la stampa locale in perfetto stile coloniale l’ha attaccato. Siamo una colonia e le Tv campane sono piene di commentatori e opinionisti di Milano e Torino che la fanno da padrone. Avete visto che in Rai e in Pressing quel paio di personaggi cosiddetti napoletani fanno le foglie di fico? Siamo una colonia e l’ha capito anche Mourinho che dopo Napoli – Roma ha fatto fuoco e fiamme sull’arbitraggio. Qualcuno delle nostre parti, dell’informazione napoletana, l’ha eletto subito a grande comunicatore. Succede perché siamo una colonia senza giornalisti e senza una televisione propria. Mourinho lo sa che siamo una colonia e per questo ha fatto il populista, nonostante l’arbitro abbia penalizzato i partenopei. Mourinho ha subito angherie arbitrali inimmaginabili col Milan e con la Juventus ma non ha protestato. Milano e Torino non sono colonie e avrebbero distrutto giornalisticamente Mourinho e gli arbitri avrebbero fatto il resto. Nemmeno il Bologna ha protestato. Mourinho queste cose le sa, lo sanno anche a Bologna, ma sfuggono ai cosiddetti napolisti napoletani“.

Luigi E., Fernando P., Ciro C., Luca F., Gaetano R., Giuseppe A. Napoli