Napoli, Ospina solo in coppa Italia. Gattuso elimina il turnover dei portieri
Napoli, Ospina solo in coppa Italia, Gattuso ha le idee chiare, Meret è il numero uno. Accantonato il turnover di Ancelotti.
Napoli, Ospina solo in coppa Italia, Gattuso ha le idee chiare, Meret è il numero uno. Accantonato il turnover di Ancelotti.
NAPOLI , David Ospina giocherà solo in coppa Italia . Rino Gattuso cambia registro rispetto alla gestione Ancelotti e ridimensiona il turnover: Meret è il portiere titolare, per Ospina spazio in Coppa Italia.
Nella gestione della rosa Gennaro Gattuso ha senza dubbio portato una ventata d’aria nuova, rispetto ad Ancelotti, è un altro Napoli. Nei risultati è ancora da vedere.
In attesa di capire se l’effetto Ringhio funzionerà e rialzerà gli azzurri, l’ex tecnico del Milan ha tracciato una filosofia ben diversa se paragonata a quella del suo predecessore.
Argomento il turnover , attuato in modo corposo e a tratti ‘scientifico’ da Ancelotti e che invece Gattuso pare intenda accantonare.
L’obiettivo è ridare certezze al Napoli , ecco perché cambiare uomini di partita in partita con quella frequenza non sembra intrigare il nuovo allenatore.
L’esempio lampante riguarda i pali, dove come spiega il ‘Corriere dello Sport’ Rino ha le idee chiare: Alex Meret è il numero uno indiscusso dei partenopei, David Ospina il suo dodicesimo.
A differenza di Ancelotti, che di tanto in tanto concedeva una chance al colombiano anche in campionato, Gattuso pare aver deciso di affidarsi in toto al talento friulano quando si va in campo tra Serie A e Champions.
Per Ospina, automaticamente, le occasioni per mettersi in mostra e ritrovare minuti diventano quelle dei match di Coppa Italia. Continuità, il dogma di Gattuso è servito.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli