Calcio Napoli

Napoli, Ospina solo in coppa Italia. Gattuso elimina il turnover dei portieri

Napoli, Ospina solo in coppa Italia, Gattuso ha le idee chiare, Meret è il numero uno. Accantonato il turnover di Ancelotti.

[wp_ad_camp_3]

NAPOLI, David Ospina giocherà solo in coppa Italia. Rino Gattuso cambia registro rispetto alla gestione Ancelotti e ridimensiona il turnover: Meret è il portiere titolare, per Ospina spazio in Coppa Italia.

Nella gestione della rosa Gennaro Gattuso ha senza dubbio portato una ventata d’aria nuova, rispetto ad Ancelotti, è un altro Napoli. Nei risultati è ancora da vedere.

In attesa di capire se l’effetto Ringhio funzionerà e rialzerà gli azzurri, l’ex tecnico del Milan ha tracciato una filosofia ben diversa se paragonata a quella del suo predecessore.

Argomento il turnover, attuato in modo corposo e a tratti ‘scientifico’ da Ancelotti e che invece Gattuso pare intenda accantonare.

[wp_ad_camp_1]

L’obiettivo è ridare certezze al Napoli, ecco perché cambiare uomini di partita in partita con quella frequenza non sembra intrigare il nuovo allenatore.

L’esempio lampante riguarda i pali, dove come spiega il ‘Corriere dello Sport’ Rino ha le idee chiare: Alex Meret è il numero uno indiscusso dei partenopei, David Ospina il suo dodicesimo.

A differenza di Ancelotti, che di tanto in tanto concedeva una chance al colombiano anche in campionato, Gattuso pare aver deciso di affidarsi in toto al talento friulano quando si va in campo tra Serie A e Champions.

Per Ospina, automaticamente, le occasioni per mettersi in mostra e ritrovare minuti diventano quelle dei match di Coppa Italia. Continuità, il dogma di Gattuso è servito.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.