Calcio Napoli

Napoli: mercato chiuso, la reazione di Spalletti

La società di De Laurentiis chiude la sessione con l'acquisto in prestito di Tuanzebe

L’ultimo giorno di calciomercato in Italia non prevede colpi per il Napoli di Aurelio De Laurentiis, la società programma il futuro. Un futuro ancora tutto da delineare anche perché con il taglio degli ingaggi diventa ancora più difficile fare mercato. Questo non significa che il Napoli se ne starà immobile, anzi. Giuntoli ha già preso Mathias Olivera dal Getafe, si pensa anche a Januzaj della Real Sociedad. Insomma il mercato di giugno sarà di certo più movimento di quello della stagione 2021/22 che ha visto De Laurentiis investire poco o nulla, in termini di risorse finanziarie.

L’unico colpo del mercato di gennaio, per ora, è quello di Tuanzebe arrivato in prestito secco dal Manchester United. Una pedina necessaria a livello numerico, su cui il Napoli difficilmente deciderà di scommettere per il futuro. Secondo quanto scrive Il Mattino, la reazione di Spalletti ai mancati acquisti a gennaio è stata tutt’altro che negativa.

De Laurentiis, Giuntoli e Spalletti, nell’ultimo briefing sul fronte del mercato, a metà gennaio, hanno immediatamente condiviso l’idea che non c’erano mosse da fare. In primo luogo, perché il budget da investire era pari a zero, in secondo luogo perché Spalletti è stracontento della rosa che ha (e anche del suo rendimento). Insomma, il mercato che si chiude stasera alle 20 non riserverà alcun colpo per il club azzurro.