Primo Piano

CorrSport- Napoli, Mazzarri verso l’esonero: col Barça potrebbe non bastare

Mazzarri a rischio nonostante la conferma per il Barcellona: anche vincendo potrebbe essere esonerato, come accadde con Ancelotti nel 2019.

CALCIO NAPOLI – La panchina di Walter Mazzarri al Napoli è ormai appesa a un filo sottilissimo. Secondo il Corriere dello Sport, il tecnico è stato confermato per la sfida di Champions League contro il Barcellona, ma una vittoria al Maradona potrebbe non bastare ad evitare l’esonero.

La panchina di Mazzarri sta andando in frantumi” scrive il quotidiano. L’allenatore guiderà gli azzurri nell’andata degli ottavi di finale di Coppa, ma il suo destino sembra segnato.

Sembra un giorno come tanti, allenamento presto e bye bye in famiglia, e invece è una domenica bestiale. Il Napoli è di nuovo sull’orlo di una crisi di nervi, l’ennesima di una stagione troppo paradossale per non sembrare la scena infinita di un film di fantascienza.

Fondamentale: la panchina di Mazzarri sta andando in frantumi. Domenica è stato confermato e mercoledì guiderà il Napoli nel primo atto degli ottavi di Champions con il Barça, ma una vittoria al Maradona potrebbe non essere sufficiente a evitare l’esonero: un po’ quello che accadde con Ancelotti nel 2019, dopo il successo sul Genk e la qualificazione agli ottavi“.

Anche nel 2019, dopo la vittoria sul Genk e la qualificazione agli ottavi, Ancelotti fu esonerato nonostante il successo europeo. Si prospetta lo stesso copione per Mazzarri, nonostante l’eventuale impresa contro i blaugrana.

La stagione del Napoli è troppo deludente e paradossale per pensare ad una riconferma. L’addio tra società e tecnico appare inevitabile, con buona pace di un’eventuale vittoria di prestigio sul Barcellona che non cambierebbe il corso degli eventi.