Napoli, Leno per il dopo Reina. La società azzurra studia il sostituto di Pepe Reina: il gigante tedesco risponde al profilo ideale. Leno è abile con le mani ma anche con i piedi. E Sarri lo vuole così, ma per la porta azzurra spuntano altri due nomi. Ecco cosa scrive il Corriere dello Sport:
Leno per il dopo Reina
In Germania, cominciano a parlarne piuttosto seriamente: Bernd Leno e il Napoli. Il portiere del Bayer Leverkusen in persona, primo della lista dei signori candidati a raccogliere l’eredità del milanista in pectore Reina, è stato personalmente protagonista in patria. «Per me è un onore essere accostato a un grande club come il Napoli».
Il sostituto di Pepe Reina
Pepe ormai è una questione milanese, come specificato anche dalle dichiarazioni del ds rossonero Mirabelli, il Napoli ovviamente cerca il sostituto di Pepe Reina, considerando la delicatezza del portiere negli schemi di Sarri, vero e proprio uomo in più della manovra. Abile con le mani e altrettanto con i piedi, insomma: è questo l’identikit ideale. Mentre il nome più forte, al momento, è quello di Leno: il ventiseienne gigante del Bayer che aspira al Mondiale e che, nel frattempo, tra una pausa e l’altra della Bundesliga si gode la vita con la splendida Sophie Christin, modella di Colonia con origini ceche laureata in marketing e con la passione per la California, nonché tra le wags più ammirate di Germania e del movimento social.
Per la porta azzurra spuntano altri due nomi
In realtà è in atto una sorta di battaglia anche per conquistare la porta del Napoli: oltre a Leno, occhi e radar puntati innanzitutto su Mattia Perin del Genoa, 25 anni; e poi su Alex Meret dell’Udinese (in prestito alla Spal), 21 anni il 22 marzo; molto più defilato il portiere del Liverpool e della Nazionale belga, Simon Mignolet, il più anziano della compagnia con i 30 compiuti martedì.