Buone notizie per Kvaratskhelia e Ngonge, che hanno lavorato in gruppo e saranno disponibili per la sfida al Monza. A rischio invece Lindstrom, fermo per un lavoro personalizzato.
Arrivano notizie contrastanti dall’allenamento odierno del Napoli in vista della sfida di domenica contro il Monza. Se da un lato Kvaratskhelia e Ngonge hanno lavorato regolarmente in gruppo e saranno quindi a disposizione di Calzona, dall’altro Jesper Lindstrom è invece a rischio per il match contro i brianzoli.
Kvara e Ngonge recuperati
Come evidenziato dal report ufficiale pubblicato dal Napoli, il georgiano e il belga hanno svolto l’intera seduta con il resto della squadra dopo i rispettivi infortuni. Un’ottima notizia per Calzona, che potrà di nuovo contare sui due attaccanti.
Seduta completa per i due
Kvaratskhelia e Ngonge hanno preso parte a tutti i vari step dell’allenamento odierno, dall’attivazione al torello, passando per il lavoro tattico e la partitina finale.
Lindstrom a parte
Lavoro personalizzato invece per Lindstrom, che non si è allenato insieme ai compagni. Il centrocampista danese ha svolto una seduta differenziata tra palestra e campo, verosimilmente per un problema fisico di lieve entità.
Condizioni da valutare
Il report del Napoli specifica che le condizioni di Lindstrom andranno valutate domani per capire se potrà essere convocato oppure no per la trasferta di Monza. Al momento, la sua presenza appare in dubbio.
Gestione delle energie
Considerato il tour de force di impegni ravvicinati che attende gli azzurri, Calzona potrebbe anche decidere semplicemente di risparmiare Lindstrom in via precauzionale, preservandolo per le prossime sfide decisiveper lo scudetto.
In ogni caso, il quadro relativo agli indisponibili assume contorni più nitidi. Sicuri rientri di Kvara e Ngonge, da valutare invece se ci sarà una staffetta con Lindstrom oppure se il danese sarà regolarmente in campo dal primo minuto contro il Monza.