Napoli, il nuovo kit d’allenamento è ispirato all’universo “Cyborg”: rinnovata la partnership con Coca-Cola

Napoli, il nuovo kit d’allenamento è ispirato all’universo “Cyborg”: rinnovata la partnership con Coca-Cola

Il Napoli ha svelato ufficialmente il nuovo training kit per la stagione 2024/25, scegliendo un orario simbolico: le 19.26 di ieri, in omaggio all’anno di fondazione del club. Come riportato da Fabio Tarantino sulle pagine del Corriere dello Sport, la nuova linea è stata lanciata a poche ore dalla partenza per il ritiro di Dimaro e sarà caratterizzata da un design futuristico, ispirato al concept “Cyborg”, simbolo dell’unione tra l’atleta e la tecnologia.

La grande novità – o meglio, la conferma – è la presenza del logo Coca-Cola, che ha deciso di rinnovare fino al 2027/28 la sua presenza sulle divise d’allenamento del Napoli come Global Training Kit Partner. Un primato europeo per il club azzurro, che resta l’unico sul continente a indossare il logo Coca-Cola sulla maglia.

Fabio Tarantino, nell’articolo pubblicato dal Corriere dello Sport, ricorda che il legame con il marchio internazionale è nato nel 2022 e si è poi consolidato anche attraverso attività parallele, come la “Fan Cam” e i dj set prepartita allo stadio Maradona, eventi che ormai fanno parte integrante dell’esperienza tifoso.

La nuova linea, in vendita già da ieri, sarà utilizzata non solo dalla Prima Squadra ma anche dalla formazione Primavera durante gli allenamenti e nei momenti prepartita. La partnership, curata da Tommaso Bianchini, Chief Revenue Officer del Napoli, e Andrea D’Agostino, Chairman & Managing Director di Coca-Cola Italia, promette ulteriori sviluppi nei prossimi mesi.

«Questo rinnovo è un motivo di grande orgoglio. Da oggi parte la seconda fase della nostra relazione che porterà ancora molte sorprese alla nostra fan base», ha dichiarato Bianchini, come riportato ancora da Fabio Tarantino per il Corriere dello Sport.

Entusiasta anche Paola Donelli, Marketing Director Italia di Coca-Cola: «Guardiamo con grande entusiasmo a questo nuovo capitolo».