Inter e Milan inseguono il Napoli. Dopo lo 0-4 di Udine, ecco lo 0-4 di Genova. Sampdoria annichilita dalla capolista a punteggio pieno, che ora troverà Cagliari e Fiorentina prima della sosta per infilare uno storico “settebello”. Nel Napoli di Spalletti funziona tutto, dal reparto difensivo, all’ossatura del centrocampo, con quel perfetto finalizzatore chiamato Victor Osimhen a farla da padrone. Cinque gol nelle ultime cinque presenze tra campionato ed Europa League: un inizio di stagione che sta facendo sognare tutti i tifosi azzurri.
Napoli contro Inter e Milan come ai tempi di Maradona
Il Napoli è primo in classifica in Serie A con cinque vittorie in cinque partite. Seguono Inter e Milan che si sono fatte fermare una volta per parte sul risultato di parità. Una sfida scudetto, quella tra i partenopei e le due milanesi, non si vedeva dagli anni Ottanta: dai tempi di Diego Armando Maradona, nello specifico. Una lotta che si prospetta poter proseguire fino a fine stagione.
Uno snodo importante ci sarà tra novembre e dicembre, quando le tre squadre si affronteranno negli scontri diretti. Si parte il 7 novembre con il derby tra Inter e Milan, poi il Napoli sarà ospite prima dei nerazzurri (21 novembre) e poi dei rossoneri (19 dicembre). Match fondamentali per dare una fisionomia al campionato, considerando poi che Spalletti e Pioli dovranno fare a meno degli africani tra gennaio e febbraio.