Calcio NapoliTutto Napoli

Napoli contro Inter e Milan: una sfida che mancava dai tempi di Maradona

Inter e Milan inseguono il Napoli. Una sfida scudetto, quella tra i partenopei e le due milanesi, non si vedeva dai tempi di Diego Armando Maradona

Inter e Milan inseguono il Napoli. Dopo lo 0-4 di Udine, ecco lo 0-4 di Genova. Sampdoria annichilita dalla capolista a punteggio pieno, che ora troverà Cagliari e Fiorentina prima della sosta per infilare uno storico “settebello”. Nel Napoli di Spalletti funziona tutto, dal reparto difensivo, all’ossatura del centrocampo, con quel perfetto finalizzatore chiamato Victor Osimhen a farla da padrone. Cinque gol nelle ultime cinque presenze tra campionato ed Europa League: un inizio di stagione che sta facendo sognare tutti i tifosi azzurri.

Napoli contro Inter e Milan come ai tempi di Maradona

Il Napoli è primo in classifica in Serie A con cinque vittorie in cinque partite. Seguono Inter Milan che si sono fatte fermare una volta per parte sul risultato di parità. Una sfida scudetto, quella tra i partenopei e le due milanesi, non si vedeva dagli anni Ottanta: dai tempi di Diego Armando Maradona, nello specifico. Una lotta che si prospetta poter proseguire fino a fine stagione.

Maradona e Baresi

Uno snodo importante ci sarà tra novembre e dicembre, quando le tre squadre si affronteranno negli scontri diretti. Si parte il 7 novembre con il derby tra Inter Milan, poi il Napoli sarà ospite prima dei nerazzurri (21 novembre) e poi dei rossoneri (19 dicembre). Match fondamentali per dare una fisionomia al campionato, considerando poi che Spalletti Pioli dovranno fare a meno degli africani tra gennaio e febbraio.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.