Corbo: “Napoli di Conte? Ecco la possibile formazione titolare”
Il giornalista Antonio Corbo ha delineato i possibili undici titolari del Napoli sotto la guida di Antonio Conte.
Il giornalista Antonio Corbo ha delineato i possibili undici titolari del Napoli sotto la guida di Antonio Conte.
Il Napoli si prepara a dare il via alla nuova stagione calcistica con grandi aspettative e una formazione rivisitata sotto la guida di Antonio Conte . Il raduno presso il centro sportivo di Castel Volturno è imminente, e le speculazioni sulle scelte tattiche dell’allenatore sono già al centro dell’attenzione.
Secondo l’editoriale di Antonio Corbo su La Repubblica, Conte potrebbe optare per un audace schema tattico 3-4-1-2, puntando su una difesa rinnovata e un centrocampo dinamico. “Meret è sicuro del posto tra i pali, mentre Caprile, rientrato dal prestito all’Empoli, rappresenta una valida alternativa” , scrive Corbo.
La linea difensiva potrebbe essere composta da Rrahmani, Marin e Buongiorno , mentre a centrocampo potremmo vedere Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka e Spinazzola , quest’ultimo spostato dal ruolo di terzino a quello di centrocampista esterno.
“In attacco, le scelte sono diverse e dipenderanno dall’avversario e dallo stato di forma dei giocatori”, prosegue Corbo. “ Osimhen è il favorito per il ruolo di punta principale insieme a Kvaratskhelia . Dietro di loro, uno tra Raspadori, Folorunsho e Lindstrom potrebbe essere schierato come trequartista, supportando le punte con la sua creatività”.
Il ritiro estivo a Dimaro , che inizierà giovedì, offrirà a Conte l’opportunità di lavorare intensamente su tutte le linee della squadra, per consolidare le idee tattiche e preparare al meglio l’inizio della stagione.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli