Il tecnico del Napoli protagonista di un momento che ha fatto il giro del web dopo l’errore dal dischetto del suo attaccante contro il Venezia.
Il Napoli di Antonio Conte vive un momento di incredulità al Maradona nell’ultimo match del 2024 contro il Venezia. La partita, bloccata sullo 0-0, sembrava poter svoltare al 37′ del primo tempo quando gli azzurri hanno guadagnato un calcio di rigore per un fallo di mano di Idzes su una penetrazione di Olivera, innescata da un tocco illuminante di Anguissa.
Dal dischetto si è presentato Romelu Lukaku, ma l’esito non è stato quello sperato. Il centravanti belga, nonostante un tiro potente e angolato, si è visto negare la gioia del gol da un intervento prodigioso di Stankovic, che si è tuffato sulla sua sinistra respingendo la conclusione.
La reazione di Conte è diventata immediatamente virale sui social network. L’allenatore azzurro, ripreso dalle telecamere mentre si raccoglieva in preghiera prima della battuta del penalty, è rimasto pietrificato dopo l’errore del suo attaccante. Le immagini lo mostrano guardare sconsolato intorno a sé, in un silenzio eloquente che ha fatto eco a quello del Maradona, dove i tifosi presenti sono rimasti increduli di fronte all’occasione sprecata.