Napoli, De Laurentiis ci riprova per Antonio Conte. Il presidente disposto ad accogliere le richieste colossali del tecnico salentino.
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha tentato il colpo ad effetto per risollevare la stagione: convincere Antonio Conte a sedersi sulla panchina azzurra.
Come rivelato da Il Mattino, il patron ha messo sul piatto le richieste “colossali” del tecnico salentino: ingaggio faraonico da 8 milioni netti a stagione per 3 anni e mezzo, carta bianca sul calciomercato di gennaio e non solo, l’inserimento nell’organigramma societario di uomini di fiducia di Conte come Petrachi come nuovo ds e Oriali.
De Laurentiis si è detto disposto ad accontentare tutte le condizioni del mister, concedendogli pieni poteri gestionali e tecnici. Una mossa disperata per voltare pagina e rilanciare le ambizioni del Napoli, che naviga in acque tormentate. L’assalto a Conte è partito già domenica sera, ma nonostante la proposta shock del presidente, la risposta dell’allenatore ex Juve e Inter è stata fredda.
Conte non ha chiuso definitivamente la porta, ma al momento non sembra convinto di prendere il timone del Napoli in corsa. Le parti potrebbero riaggiornarsi la prossima estate, se gli azzurri non dovessero centrare la qualificazione in Champions. Conte resta il grande sogno di De Laurentiis per aprire un nuovo ciclo ricco di successi.