Classifica senza errori arbitrali

Classifica senza errori arbitrali 19 giornata: Inter, Milan e Juve favorite dagli arbitri

Classifica senza errori arbitrali 19 giornata serie A, ancora una volta episodi arbitrali controversi  hanno favorito Inter, Milan e Juve.

Continuano a giocare un campionato a parte le squadre di Milano e Torino con regolamenti arbitrali personalizzati. Quanto succede spesso al Napoli non capita mai da quelle parti. Si pensi quanto combinato da Fabbri, La Penna e Guida.

Penalizzate il Verona, l’Empoli e la Salernitana.

Inter – Verona 2 – 1, Fabbri (Nasca).

Male Fabbri, male assistito da Nasca al VAR. Gli sportivi si augurano solo l’applicazione della Prova TV per Bastoni. Ma restano solo vaghe speranze per chi ama il calcio. D’altronde già si sono messi in moto i cronisti e moviolisti della prima e terz’ultima ora. Ma come appena l’altro ieri ci hanno fatto sapere che le espulsioni di Politano e Osimhen in Roma – Napoli erano sacrosante e a norma di regolamento e ora ci dicono il contrario per Bastoni.

Ma come il calcino di Politano era da cartellino rosso e la gomitata di Bastoni a pallone lontano, aggravante, è solo meritevole di cartellino giallo.  Ma come ora ci raccontano pure che la gomitata di Bastoni è lieve e non da rosso. No, non stiamo su Scherzi a parte.

Classifica senza errori arbitrali 19 giornata: Inter, Milan e Juve favorite dagli arbitri
la gomitata di Bastoni

Pessima la direzione arbitrale a livello tecnico e disciplinare. La gomitata di Bastoni che precede il gol di Frattesi è praticamente invedibile ma è sfuggita a Fabbri, pure in buona posizione per vederla, e Nasca al VAR.

Da ripetere il rigore calciato da Hernry perché il portiere interista Sommer è fuori posizione (non ha almeno un piede sulla linea bianca di porta). Sul piano disciplinare mancano le ammonizioni per Frattesi, Barella e Dimarco.

Classifica senza errori arbitrali 19 giornata: Inter, Milan e Juve favorite dagli arbitri

Empoli – Milan 0 – 3, La Penna (Irrati).

Difficile dare torto al tecnico toscano Andreazzoli. Resta incredibile il calcio di rigore assegnato al Milan che di fatto chiude la gara di Empoli. E’ da ritenersi una vera chicca di La Penna e Irrati il rigore assegnato per sfioramento dell’unghia di Maleh. Altro che sfioramento di fibre di cheratina, in Napoli – Fiorentina (VIII) il duo La Penna – Irrati si perse di tutto. Nella circostanza non fu ravvisato il clamoroso fallo di Martinez Quarta su Osimhen in area gigliata e sull’unico rigore assegnato ai partenopei La Penna e Irrati si dimenticarono l’espulsione del portiere Terracciano.

Salernitana – Juventus 1 – 2, Guida (Valeri).

Protesta molto la Salernitana sulla gestione disciplinare di Guida.

Senza nemmeno discutere sulla giustezza del secondo cartellino giallo a Maggiore e del precedente fallo plateale di Rugani ai danni di Simy, se sono da cartellino giallo i due interventi di Maggiore il brutto fallo di Gatti al 43’ su Legowski è da cartellino rosso. Stupisce che Valeri al VAR non richiama Guida al monitor per valutare meglio l’episodio come era accaduto al Napoli a Torino con l’espulsione di Mazzocchi. Per la cronaca, il tecnico Allegri al 45’, ripresa, manda in campo Rugani al posto di Gatti.

Classifica senza errori arbitrali 2023 – 2024  Serie A 19 Giornata

Classifica reale Punti Classifica virtuale Punti Diff.
Inter 48 Inter 40 -8
Juventus 46 Juventus 37 -9
Milan 39 Bologna 34 +2
Fiorentina 33 Milan 34 -5
Bologna 32 Fiorentina 33
Atalanta 30 Napoli 33  +5
Lazio 30 Lazio 31 +1
Roma 29 Atalanta 30
Napoli 28 Torino 30 +3
Torino 27 Roma 26 -3
Monza 25 Monza 25
Genoa 21 Genoa 23 +2
Lecce 21 Lecce 22  +1
Frosinone 19 Frosinone 19
Sassuolo 19 Sassuolo 19
Udinese 17 Verona 18 +4
Cagliari 15 Cagliari 17 +2
Verona 14 Udinese 17
Empoli 13 Empoli 14 +1
Salernitana 12 Salernitana 13 +1

 

Riproduzione consentita previa citazione della fonte Napolipiu.com

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.