Tutto Napoli

Napoli, con la Lazio serve ‘cazzimma’. Gattuso vuole il massimo

Il Napoli domenica sera gioca al Diego Armando Maradona la sfida con la Lazio, Gattuso dovrà fare a meno di Mertens, Insigne e Osimhen.

[wp_ad_camp_1]

L’importante è giocare in 11, me lo diceva sempre Allegri quando giocavo” è questo il pensiero del tecnico del Napoli Gennaro Gattuso. Ecco perché l’allenatore non cercherà alibi per le assenze di Osimhen, Mertens e Insigne. I primi due sono out per infortunio, mentre il capitano è stato espulso nella gara contro l’Inter e tornerà col Torino nell’ultimo match del 2020. Le assenze sono pesanti e potrebbero farsi sentire, ma Gattuso ha una rosa profonda da cui attingere ed anche senza questi tre attaccanti ha le potenzialità per fare bottino pieno con la Lazio. Per riuscire a battere gli uomini di Inzaghi, però, servirà una prestazione di carattere come quella vista contro l’Inter, soprattutto dopo il rigore concesso da Massa e l’espulsione di Insigne.

Qui Napoli: dubbio Demme

Gli azzurri sfidano la Lazio che sul piano tattico è un avversario da prendere con le molle. Il tecnico azzurro sembra non voglia cambiare modulo di gioco e affiderà di nuovo al 4-2-3-1 ma in campo non dovrebbe esserci Demme, bensì Fabian Ruiz al fianco di Bakayoko. Zielinski è inamovibile ma bisogne deciderà chi ci sarà insieme con Petagna punta centrale. Lozano è sicuro di un posto da titolare mentre Elmas sfida Politano. La scelta tra questi due per Gattuso non è facile, dato che il macedone offre più equilibrio, l’italiano più spinta e imprevedibilità.

Qui Lazio: Acerbi in recupero

Buone notizie per Simone Inzaghi che sembra possa recuperare Acerbi per la sfida con i partenopei. Dovrà invece rinunciare a Lucas Leiva al suo posto ci sarà Escalante- Ci saranno sicuramente pure Milinkovic Savic e Luis Alberto, mentre in attacco sono sicuri di un posto da titolare Correa ed Immobile.

[wp_ad_camp_5]

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.