Termina 10-0 la prima amichevole del Napoli a Dimaro contro la Bassa Anaunia, doppietta per Kvaratskhelia. Il giocatore georgiano è la vera novità di questa primissima parte di stagione e c’era tanta curiosità per vederlo in campo. Spalletti lo lancia dal primo minuto nel ruolo che fu di Insigne ed il georgiano fa ottime cose. Ovviamente il tasso tecnico degli avversari non è elevato, ma quando un calciatore è forte si vede anche in queste partite.
Kvaratskhelia ha un passo felpato ma deciso, è in grado di ragione e di trovare i compagni, ma anche di calciare in porta con freddezza. Inoltre dimostra di saper calciare sia di destro che di sinistro, perché con il primo gol la piazza col destro, mentre nel secondo gol alla Bassa Anaunia piazza il pallone con un bellissimo pallonetto di sinistro sul portiere in uscita. Insomma sembra tanta roba questo ragazzo georgiano (che ha fornito anche un assist a Rrahmani dopo un tunnel), che è chiamato a fare la differenza in una stagione molto difficile, in cui le pretendenti al quarto posto sono davvero tante.
Khvicha Kvaratskhelia firts assist, in napoli!
What a driblling!
🇬🇪#kvarashow pic.twitter.com/UW1tlgfzRZ
— Irakli Jolokhava (@JoLo_JR10) July 14, 2022
Da segnalare anche il buon ritorno di Osimhen che va in gol al 68′, oltre al gol di Ambrosino che sbaglia però anche un calcio di rigore, poi consolato da Osimhen. In gol anche Zerbin, un altro che potrebbe entrare nelle rotazioni di Spalletti, così come Gaetano che è entrato nel secondo tempo.
Khvicha Kvaratskhelia's second goal in napoli!
2 goal + 1 assist.
Magical.
🇬🇪#kvarashow pic.twitter.com/P3EFbNySu7— Irakli Jolokhava (@JoLo_JR10) July 14, 2022