napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Napoli-Atalanta. La formazione ufficiale. Milik con Mertens out Insigne

Il Napoli ha diramato la formazione ufficiale con la quale sfiderà l’Atalanta dell’ex Zapata al San Paolo per conquistare la matematica qualificazione in Champions League.

Il Napoli è in cerca di una vittoria davanti al pubblico di casa dopo la cocente eliminazione in Europa League. la sconfitta casalinga contro l’Arsenal è il quarto ko nelle ultime otto partite tra campionato e coppa.

Ancelotti e gli azzurri vogliono blindare il secondo posto che vale la Champions per programmare con calma il futuro.

L’Atalanta vuole mantenere la scia positiva e continuare ad inseguire il sogno Champions.

Il rendimento della Dea in trasferta è salito notevolmente: cinque vittorie nelle ultime sette partite fuori casa con una media di almeno due goal in 10 delle ultime 16.

NAPOLI-ATALANTA LA FORMAZIONE

Ancelotti esclude Lorenzo Insigne e da spazio alla coppia M&M, Milik e Mertens.

Occhi puntati su Dries Mertens, che ha segnato 8 dei suoi 11 goal in casa, mentre Josip Ilicic ha firmato 11 reti proprio in trasferta.

In difesa out sia Ghoulam che Mario Rui, la sorpresa è vedere Hysaj a sinistra e Malcuit a destra. Zero turnover in mediana, così come a centro difesa. In porta invece torna Ospina, alla seconda consecutiva in campionato.



NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Chiriches, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Mertens, Milik. A disp. Meret, Karnezis, Luperto, Mario Rui, Ghoulam, Insigne, Verdi, Younes, Gaetano. All. Ancelotti

CONSIGLIATI PER TE