Il Napoli ha diramato la formazione ufficiale con la quale sfiderà l’Atalanta dell’ex Zapata al San Paolo per conquistare la matematica qualificazione in Champions League.
[better-ads type=”banner” banner=”108237″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]
Il Napoli è in cerca di una vittoria davanti al pubblico di casa dopo la cocente eliminazione in Europa League. la sconfitta casalinga contro l’Arsenal è il quarto ko nelle ultime otto partite tra campionato e coppa.
Ancelotti e gli azzurri vogliono blindare il secondo posto che vale la Champions per programmare con calma il futuro.
L’Atalanta vuole mantenere la scia positiva e continuare ad inseguire il sogno Champions.
Il rendimento della Dea in trasferta è salito notevolmente: cinque vittorie nelle ultime sette partite fuori casa con una media di almeno due goal in 10 delle ultime 16.
NAPOLI-ATALANTA LA FORMAZIONE
Ancelotti esclude Lorenzo Insigne e da spazio alla coppia M&M, Milik e Mertens.
Occhi puntati su Dries Mertens, che ha segnato 8 dei suoi 11 goal in casa, mentre Josip Ilicic ha firmato 11 reti proprio in trasferta.
In difesa out sia Ghoulam che Mario Rui, la sorpresa è vedere Hysaj a sinistra e Malcuit a destra. Zero turnover in mediana, così come a centro difesa. In porta invece torna Ospina, alla seconda consecutiva in campionato.
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Chiriches, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Mertens, Milik. A disp. Meret, Karnezis, Luperto, Mario Rui, Ghoulam, Insigne, Verdi, Younes, Gaetano. All. Ancelotti
⚽️ #NapoliAtalanta
📌 XI
🇮🇹 @SerieA
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/bJ1AkHc2ht— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 22 aprile 2019