Primo Piano

Napoli-Atalanta 0-3, le pagelle: Difesa disastrosa, Osimhen evanescente e Raspadori fantasma

Il Napoli crolla sotto i colpi dell’Atalanta: 0-3 al Maradona e addio quasi definitivo alla Champions. Difesa da incubo, attacco inesistente con Raspadori e Osimhen insufficienti.

Il Napoli dice quasi definitivamente addio alla qualificazione in Champions League dopo il pesantissimo 0-3 interno subito dall’Atalanta. Una prestazione disastrosa quella offerta dagli uomini di Calzona, soprattutto nel primo tempo da incubo. Analizziamo le pagelle degli azzurri:

Meret 6,5: Incolpevole sui gol, evita con alcuni interventi che il passivo sia ancora più pesante.

Di Lorenzo 5: Altra prova opaca del terzino, in difficoltà in fase difensiva e con poca spinta offensiva. Lontano parente dello scorso anno.

Rrahmani 5: Pasticcio incredibile in avvio di gara, poi non riesce a prendere le misure a Hien e Scamacca. In bambola.

Juan Jesus 3,5: Dorme sul primo gol, poi l’uscita horror che regala il 2-0 a Scamacca. Serataccia da cancellare.

Mario Rui 6,5: L’unico a salvarsi nel reparto arretrato. Prova a pungere anche in avanti con alcuni cross insidiosi.

Anguissa 5,5: Alti e bassi, non riesce a dare quella spinta e quella qualità che ci si aspetta da lui.

Lobotka 6: Lotta come un leone su ogni pallone ma ha le polveri un po’ bagnate. Sfiora il gol da fuori.

Traoré 5: Tanta corsa ma poca concretezza, si perde spesso in giocate confuse (Zielinski 6,5 – Entra e sfiora una prodezza, ma troppo solo).

Politano 5,5: Parte bene poi si spegne totalmente nella ripresa. Passo indietro rispetto alle ultime uscite.

Lindstrom 6: Tra i più vivaci in avanti, almeno ci prova costantemente a scardinare la difesa bergamasca.

Raspadori 4,5: Partita completamente anonima. Fuori posizione e fuori dal gioco, si fa trovare impreparato quando viene chiamato in causa.

Osimhen 5,5: Lotta come un guerriero ma è totalmente solo là davanti. Lo divorano Hien e Carnesecchi ogni volta (Simeone 5.5, Ngonge 6 – Provano a dare la scossa).

All. Calzona 5: Le scelte iniziali si rivelano completamente sbagliate. La squadra non lo segue e appare troppo rinunciataria. Nella ripresa prova a cambiare ma è troppo tardi.

Un tonfo durissimo quello del Maradona che potrebbe costar caro in chiave qualificazione Champions. Servirà un’immediata reazione per non vedere sfumare definitivamente il sogno europeo degli azzurri.

Napoli-Atalanta 0-3, le pagelle: Difesa disastrosa, Osimhen evanescente e Raspadori fantasma

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.