Aurelio De Laurentiis avrebbe scelto Giovanni Manna, attuale collaboratore di Giuntoli alla Juventus, per guidare la rinascita dell’area sportiva del Napoli.
NOTIZIE CALCIO NAPOLI – Il Napoli si appresta a rivoluzionare la sua area tecnica affidandosi ad un volto nuovo proveniente dalla Juventus. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Aurelio De Laurentiis avrebbe individuato in Giovanni Manna, attuale braccio destro di Cristiano Giuntoli ai bianconeri, l’uomo giusto per guidare la rinascita della componente sportiva del club azzurro.
Il profilo di Manna
35 anni, Manna è considerato l’anima e il cervello dell’ambiziosa Next Gen juventina di cui ricopre il ruolo di Head of First Team al fianco di Giuntoli. Un esperto di calciomercato e settore giovanile che De Laurentiis vorrebbe ora alla guida dell’intera area tecnica del Napoli.
Rifondazione totale
Dopo una stagione deludente, il presidente partenopeo vuole ripartire con un nuovo corso affidando a Manna la direzione sportiva con pieni poteri su mercato, rosa e vivaio. Un cambio di rotta totale per riportare al successo i campioni d’Italia.
L’annuncio del Corriere
“De Laurentiis avrebbe scelto Giovanni Manna come uomo sul quale puntare per la rifondazione tecnica della società partenopea”, si legge sull’autorevole quotidiano sportivo che dà quasi per certo l’approdo del dirigente a Napoli.
Cautela e ottimismo
Dal canto suo, Manna avrebbe preso atto dell’interesse “serio ed estremamente concreto” del Napoli pur senza formalizzare ancora nulla. In casa azzurra però si respira ottimismo sulla buona riuscita dell’operazione.
Insomma, una piccola rivoluzione sembra essere nell’aria con De Laurentiis deciso a puntare su un nuovo uomo di fiducia per plasmare l’area tecnico-sportiva sulle ceneri della stagione deludente. Manna rappresenterebbe la figura ideale tra esperienza, competenza e ambizione per dare il la alla rinascita del ciclo vincente.