Primo Piano

Mazzarri: “Vincere era troppo importante, la squadra ci ha creduto fino all’ultimo”

Nella conferenza stampa post-partita, l’allenatore Walter Mazzarri sottolinea l’importanza della vittoria e esalta lo spirito di squadra.

Nel dopo gara contro la Salernitana, l’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, ha tenuto una conferenza stampa nella sala dedicata dello Stadio Diego Armando Maradona. L’evento, seguito in diretta su Napolipiu.com, ha rivelato il lato più intimo del coach, che ha espresso soddisfazione per la vittoria e ha affrontato tematiche cruciali legate al rendimento della squadra.

Grinta e Determinazione: La Chiave della Vittoria

Oggi il risultato era fondamentale. Siamo stati bravi nonostante le difficoltà, eravamo anche abbastanza in emergenza. La cosa più importante è aver rivisto la squadra giocare a calcio, fare un possesso palla esagerato. Non abbiamo ancora fatto niente, dobbiamo migliorare sotto porta, ma era troppo importante vincere”.

Il tecnico ha evidenziato l’importanza di una vittoria che sembra aver scosso la squadra: “Ci voleva questa partita. Col Monza, per assurdo, avevamo creato di più. Dobbiamo essere più cinici. Dopo Torino ho ritrovato la squadra giocare come piace a me. Non era facile oggi contro una Salernitana organizzata, ma abbiamo creduto fino alla fine. Mi è piaciuto lo spirito di squadra”.

Infortuni e Preoccupazioni

Mazzarri ha affrontato il delicato tema degli infortuni, con particolare attenzione a Piotr Zielinski e Jens Cajuste: “Zielinski deve essere il medico a dirmi se sarà disponibile per la Supercoppa. Cajuste non l’ho visto bene, da un infortunio muscolare si recupera difficilmente. Peccato, è una bella perdita, perché il ragazzo stava facendo bene”.

Analisi Tattica e Preparazione Fisica

Il tecnico ha parlato anche della partita negativa contro il Torino: “Abbiamo esagerato con il preparatore e l’abbiamo pagata a Torino. Quella partita negativa è anche colpa nostra. Forse abbiamo forzato un po’ rispetto a quello che facevamo prima. Oggi la squadra ci ha creduto fino all’ultimo, sono contento. Abbiamo migliorato la gamba e la tenuta fisica”.

Conclusioni Ottimistiche

L’articolo si conclude con la conferma di un Mazzarri ottimista: “Siamo sulla strada giusta. Dobbiamo lavorare sugli errori, ma la grinta e la determinazione della squadra mi fanno ben sperare per il futuro. Ora, testa alla prossima sfida”.