Filippo Inzaghi solleva polemiche post-Napoli vs Salernitana: VAR, controversie arbitrali e la richiesta di rispetto: il commento del tecnico.
La partita tra Napoli e Salernitana, conclusasi con la vittoria per 2-1 dei partenopei, ha generato una serie di polemiche al termine del match. Il tecnico della Salernitana, Filippo Inzaghi, si è mostrato molto contrariato per alcune decisioni arbitrali che, a suo dire, avrebbero influenzato negativamente l’esito della partita.
Inzaghi, nel post-partita, ha dichiarato: “Dispiace per la sconfitta, ma siamo sulla strada giusta. Non meritavamo di perdere, siamo sempre penalizzati in ogni partita ed è ora che la Salernitana abbia rispetto. Lo esigo, per me e per la mia squadra.”
Il tecnico granata ha puntato il dito su due episodi chiave: il presunto fallo di Demme sul gol del Napoli e il giallo assegnato a lui stesso. “Il rigore è da VAR, non sarebbe mai stato fischiato da un arbitro, mentre il fallo di Demme era altrettanto da VAR, perché ha dato una gomitata in testa al mio giocatore, sennò l’avrebbe respinta via,” ha affermato Inzaghi.
In aggiunta, ha espresso la sua frustrazione riguardo al cartellino giallo ricevuto: “Il giallo a me quando non ho fatto niente, non lo capisco. Io ho sempre avuto rispetto per tutti nel corso della mia carriera. Così non va bene, esigo rispetto, sennò ci sentiamo un po’ presi in giro e non vogliamo fare le vittime.”
Inzaghi ha continuato sottolineando la delusione per il risultato e l’atteggiamento nei confronti della sua squadra: “Sono due partite che torniamo a casa senza punti quando ne avremmo meritati almeno due. E torno a ripetere, non mi piace l’atteggiamento che c’è nei nostri confronti. Ora giocheremo delle partite in casa e il nostro pubblico merita una squadra con questo spirito, ossia che lotta e che vuole vincere,” ha concluso con evidente rammarico.