Calcio Napoli

Napoli, i numeri sono tornati: 27 conclusioni e 72% di possesso palla contro il Sassuolo

Esibizione straordinaria del Napoli contro il Sassuolo: il ritorno della squadra azzurra sotto la guida di Calzona.

Il Napoli ha regalato ai suoi tifosi una prestazione da ricordare nella gara contro il Sassuolo, affermandosi con una netta vittoria che ha sancito il ritorno in grande forma della squadra partenopea. Francesco Calzona sembra aver trovato la chiave giusta per sbloccare il potenziale della squadra, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport dedica ampio spazio al trionfo degli azzurri, sottolineando il lavoro di riflessione e riscatto che ha caratterizzato gli ultimi mesi. “All’improvviso la coscienza: del proprio calcio, d’un talento (esagerato) che riemerge dalle brume di sei mesi da dimenticare e poi il senso plastico della bellezza”, si legge nell’articolo.

La squadra, che sembrava essersi smarrita in una serie di prestazioni deludenti, ha ritrovato la sua forza offensiva e lo spettacolo sul campo è stato straordinario. “Il Napoli che non t’aspetti, e non puoi, fa cose da pazzi”, sottolinea il Corriere dello Sport, evidenziando i numeri impressionanti: sei gol, di cui una tripletta di Osimhen, una doppietta di Kvaratskhelia, e la firma di Rrahmani. Gli assist sono stati all’altezza della situazione, con due per Politano, uno per Osimhen e uno per Kvaratskhelia.

Ma non è solo una questione di numeri. La squadra ha dimostrato un controllo del gioco impressionante, con il 72% di possesso palla, spesso sfruttato in modo verticale. “C’è il ritmo, c’è la padronanza dei movimenti, c’è la ricerca delle profondità, e poi c’è Osimhen”, sottolinea il quotidiano sportivo.

Il Sassuolo è stato travolto da un’ondata di energia e creatività, incapace di resistere a un Napoli che sembra aver ritrovato il suo miglior calcio.