Calcio Napoli

CorrSport – Napoli travolgente a Sassuolo, statistiche da urlo

Quanti rimpianti per la stagione sprecata dagli azzurri

Il Corriere dello Sport elogia il Napoli straripante a Sassuolo: 6 gol, 27 tiri, 72% possesso palla. Statistiche da urlo che fanno rimpiangere una stagione buttata via.

CALCIO NAPOLI – Il Napoli travolge il Sassuolo per 6-1 con una prova straripante, facendo rimpiangere una stagione buttata via. Lo sottolinea il Corriere dello Sport, evidenziando le statistiche da urlo degli azzurri.

Ben 6 gol segnati con la tripletta di Osimhen e la doppietta di Kvaratskhelia. 27 conclusioni verso la porta, 72% del possesso palla gestito con autorità. Numeri impressionanti che certificano la ritrovata verve dei partenopei.

Dati che fanno rammaricare per come è stata sprecato un campionato che poteva regalare ben altre soddisfazioni. Ora però il Napoli sembra rigenerato e può ancora dire la sua nella volata Europa League.

Con questo ritmo e questa vena realizzativa di Osimhen e Kvaratskhelia, la qualificazione europea è un obiettivo concreto. L’importante è non sprecare più le occasioni che arriveranno in questo finale di stagione.

NAPOLI PAZZESCO A SASSUOLO: STATISTICHE DA URLO, CHE RIMPIANTI!

Ecco cosa scrive il Corriere dello Sport sul Napoli post Sassuolo:

“All’improvviso la coscienza: del proprio calcio, d’un talento (esagerato) che riemerge dalle brume di sei mesi da dimenticare e poi il senso plastico della bellezza. Era stato così brutto il Napoli, e ripetutamente, da non poter essere quello vero: e ora che Osimhen più Kvaratskhelia (ma con loro Lobotka e un delizioso Anguissa) si sono rimessi in pace con se stessi, dagli equivoci di questo recentissimo passato emergono rimpianti e pure rimorsi. Il Napoli che non t’aspetti, e non puoi, fa cose da pazzi: sei gol (tripletta di Osi, doppietta di Kvara e con loro Rrahmani; due assist di Politano, uno di Osi e uno di Kvara), 27 conclusioni, 72% di possesso (spesso verticale) rappresentano la fotografia di una esuberanza che esplode e devasta il Sassuolo, incapace di resistere a quell’onda elettromagnetica che trascina nel vuoto, sino a perdersi. C’è il ritmo, c’è la padronanza dei movimenti, c’è la ricerca delle profondità, e poi c’è Osimhen“.

CorrSport - Napoli travolgente a Sassuolo, statistiche da urlo

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.