Calcio Napoli

La moviola di Marelli : “Rigore Napoli, c’è negligenza di Marin. Non è inventato”

Luca Marelli commenta l’episodio da moviola di Napoli-Empoli: c’è il contatto da rigore tra Marin e Osimhen in area.

La sfida dello stadio Diego Armando Maradona è stata sbloccata da un rigore calciato da Lozano. Gran parte del merito va ad Osimhen, il nigeriano sta crescendo sempre di più da questo punto di vista e con la sua velocità riesce a fare così impensabili. Il nigeriano è stato velocissimo a pensare ed agire, anticipando Marin che lo ha colpito nettamente, facendogli perdere l’equilibrio.
Juventini e milanisti si sono scagliati contro il Napoli, il tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti ha parlato di rigorino per il Napoli, ma in realtà il contatto è evidente ed è stato giusto concedere il tiro dagli undici metri per la squadra di Spalletti.

Napoli-Empoli: rigore netto su Osimhen, il video che zittisce juventini e milanisti

Napoli-Empoli: rigore Marin-Osimhen, la moviola di Marelli

Ai microfoni di Dazn, il talent arbitrale Luca Marelli commenta l’episodio da moviola di Napoli-Empoli: “L’arbitro Pairetto è posizionato molto bene, è vicino all’azione e può giudicare molto bene, perché vede tutta la dinamica dell’azione. Dalle immagini si vede che Osimhen anticipa nettamente Marin, si impossessa del pallone e viene toccato dal difensore avversario sul tendine d’Achille“.

Marelli prosegue con la moviola di Napoli-Empoli spiegando il rigore concesso a Osimhen: “Questo è un classico episodio di negligenza da parte di chi sta difendendo. Magari non è un rigore enorme, ma non si può assolutamente dire che sia inventato, perché il contatto c’è. La posizione di Pairetto è importante e lui è posizionato molto bene. Perché è importante? Perché solo l’arbitro può giudicare l’entità del tocco. Insomma il rigore concesso agli azzurri non è inventato“.

Poi sull’espulsione del difensore Sebastiano Luperto dell’Empoli aggiunge: “Arriva in ritardo e viene giustamente punito con il doppio giallo dal direttore di gara“. Dunque nessuna svista nemmeno su questo episodio.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.