Calcio Napoli

Manfredi: “Mertens cittadino onorario di Napoli”

Gaetano Manfredi su twitter annuncia che Dries Mertens diventerà cittadino onorario di Napoli.  Il sindaco della cittadina partenopea ha deciso di concedere questa onorificenza al calciatore belga che ha lasciato il club di Aurelio De Laurentiis, ma ha deciso comunque di mantenere la sua casa sul gol, come annunciato anche da Mertens durante video di saluto ai tifosi azzurri. Un legame speciale quello tra Mertens il Napoli e Napoli città che è diventato oramai indissolubile. Le bellissime parole spese da Kat sulla città partenopea, le lacrime d’addio di Mertens e la volontà di continuare ad avere una casa nel capoluogo partenopeo, sono segnale di un amore immenso da parte della famiglia Mertens.

Mertens diventa cittadino onorario di Napoli, l’annuncio del sindaco Manfredi

Non è un caso che il calciatore belga abbia voluto chiamare il figlio Ciro Romeo e che abbia dimostrato sempre di avere un elevato quantitativo di ‘napoletanità’ come la chiama Aurelio De Laurentiis. Mertens ora diventerà cittadino onorario di Napoli, come ha scritto il sindaco Manfredi: “Per tutto ciò che ha rappresentato, e rappresenta, per Napoli, per il legame speciale che ha saputo costruire con i napoletani, per aver deciso di conservare la sua casa nella nostra città: concederemo la cittadinanza onoraria a Dries Mertens“. Sicuramente un bellissimo gesto da parte del sindaco di Napoli, che in questo modo rende anche il belga cittadino campano a tutti gli effetti. Ma al consegna della cittadinanza onoraria sarà anche il modo per far tributare il giusto saluto ad un campione immenso, andato via nel modo peggiore.
Spalletti ha detto che l’addio di Mertens non è stata colpa sua, così come la società ha fatto sapere di aver fatto di tutto per trattenerlo. In ogni caso il belga poteva fare ancora comodo a questo Napoli, sia in campo che fuori dal campo.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.