Calcio NapoliSenza categoria

Maledizione Juventus per Spalletti: una sola vittoria. Il tecnico ha una buona ragione per battere i bianconeri

Luciano Spalletti vuole cancellare la maledizione Juventus. Il tecnico del Napoli ha vinto una sola volta contro i bianconeri in serie A

Luciano Spalletti vuole cancellare la maledizione Juventus. Quale posto migliore di Napoli quando si tratta di scaramanzia. Il tecnico di Certaldo ha vinto una sola volta in serie A contro i bianconeri, oggi è pronto ad invertire la tendenza.

I PRECEDENTI DI SPALLETTI CONTRO LA JUVENTUS

L’edizione odierna del Corriere dello Psort mette in evidenza i rpecedenti di Luciano Spalletti contro la Juventus. La squadra bianconera è una vera e propria maledizione per il tecnico di Certaldo.

“L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti nei precedenti contro la Juventus ha vinto una sola volta, una vera e propria maledizione.

Tra i 238 successi del tecnico in serie A ce ne sono 13 contro il Milan e 12 sulla Lazio, 10 sull’Atalanta e 9 sull’Inter, 6 sul Napoli e 4 sulla Roma, ma soltanto uno contro i bianconeri”.

Il Corriere dello Sport aggiunge: “Uno su 25 confronti diretti, un 3-1 per la Roma del 14 maggio 2017. Il resto del bilancio: 5 pareggi e ben 19 sconfitte, le prime 2 nel campionato in cui Spalletti esordì su una panchina di serie A, quella dell’Empoli che nel 1997/98 perse 5-2 a Torino e poi 1-0 in casa.

E già quel giorno, 19 aprile ‘98, la maledizione-Juve cominciò a colpire duro, perché Rodomonti non vide che Peruzzi aveva parato nettamente oltre la linea un colpo di testa di Bianconi.

Ci sono anche due precedenti in Coppa Italia, superò i quarti di finale nel 2006 vincendo 3-2 a Torino e perdendo 1-0 all’Olimpico”.

ALTRO SU NAPOLI-JUVENTUS

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.