Tutto Napoli

Legia Varsavia-Napoli, Spalletti si affida a Petagna per il primato: Le ultime

Probabili formazioni Legia Varsavia-Napoli

LEGIA VARSAVIA-NAPOLI

In campionato percorso quasi netto, in un testa a testa con il Milan destinato a caratterizzare il resto della stagione: in Europa, invece, per il Napoli le cose non sono andate sempre in maniera lineare. Contro il Legia Varsavia, però, ha la possibilità di ribaltare la situazione e balzare in testa al girone.

Gli azzurri di Luciano Spalletti nel tardo pomeriggio saranno ospiti dei polacchi alla “Pepsi Arena” per la prima giornata di ritorno della fase a raggruppamenti, con una situazione, quella del Girone C di Europa League, ancora da definire.

La formazione di Golebiewski ha vinto le prime 2 contro Spartak Mosca e Leicester, ma nulla ha potuto nell’ultimo match europeo disputato al “Maradona” contro il Napoli: il secco 3-0 rifilato dai ragazzi di Spalletti, con le reti di Insigne, Osimhen e Politano, come detto ha indirizzato un percorso che per gli azzurri si era complicato dopo il pari all’esordio contro il Leicester e la sconfitta interna contro lo Spartak Mosca.

Tra i polacchi mancheranno Abua Hanna, Holownia e Kapustka: nel 4-2-3-1 schierato da Golebiewski tra i pali andrà Miszta, dietro a Rose, Wieteska, Jedrzejczyk e Johansson.

In mediana spazio a Martins e Kharatin, con Mladenovic, Josué e Luquinhas sulla trequarti alle spalle di Emreli unica punta.

Alcuni tra i protagonisti del Napoli della scorsa notte di Europa League non saranno presenti alla “Pepsi Arena”: Spalletti dovrà rinunciare a Osimhen, ancora out, ma anche a Insigne e Fabian Ruiz, ai box a scopo precauzionale per alcune noie muscolari.

Potrebbe essere la gara di Andrea Petagna, entrato bene a Salerno e verso una maglia da titolare contro il Legia: in porta andrà Meret, difeso da Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Juan Jesus, che sostituirà lo squalificato Mario Rui.

A centrocampo Demme prenderà il posto di Fabian Ruiz, agendo insieme ad Anguissa e Zielinski dietro al tridente composto da Politano, Petagna ed Elmas.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI LEGIA VARSAVIA-NAPOLI

LEGIA VARSAVIA (3-4-3): Miszta; Johansson, Wieteska, Jedrzejczyk; Yuri Ribeiro, Josuè, Slisz, Mladenovic; Kastrati, Emreli, Luquinhas. 

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani , Koulibaly, Juan Jesus; Demme, Anguissa; Lozano, Zielinski, Elmas; Petagna.

Luciano Spalletti affida il peso dell’attacco a Petagna, punta di diamante all’interno del consueto impianto tattico del 4-2-3-1.

ORARIO LEGIA VARSAVIA-NAPOLI

Legia Varsavia-Napoli si gioca giovedì 4 novembre 2021 alla ‘Pepsi Arena’ di Varsavia, in Polonia: fischio d’inizio della partita previsto alle ore 18:45.

DOVE VEDERE LA GARA IN TV

La partita tra Legia e Napoli sarà trasmessa in diretta tv su Sky: canali di riferimento, Sky Sport Uno (numero 201 del satellite; 472 e 482 digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite).

 DIRETTA STREAMING

In streaming, Legia Varsavia-Napoli sarà visibile su DAZN : occorrerà scaricare l’app di DAZN su smart tv compatibili, pc, smartphone, tablet, console PlayStation (PS4 e PS5) e Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X), o utilizzare dispositivi come Amazon Firestick o Google Chromecast. Oppure, collegarsi al sito di DAZN e selezionare la finestra dell’evento.

La partita tra il Legia Varsavia e il Napoli in streaming potrà inoltre essere vista su Sky Go, il servizio che Sky offre ai propri abbonati scaricando l’app su computer, telefoni cellulari e tablet.

TELECRONISTI E SECONDA VOCE

Legia Varsavia-Napoli su DAZN sarà affidata alla telecronaca di Stefano Borghi, con commento tecnico di Alessandro Budel. Su Sky, invece, telecronista della partita Dario Massara.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.