LEGIA VARSAVIA-NAPOLI
In campionato percorso quasi netto, in un testa a testa con il Milan destinato a caratterizzare il resto della stagione: in Europa, invece, per il Napoli le cose non sono andate sempre in maniera lineare. Contro il Legia Varsavia, però, ha la possibilità di ribaltare la situazione e balzare in testa al girone.
Gli azzurri di Luciano Spalletti nel tardo pomeriggio saranno ospiti dei polacchi alla “Pepsi Arena” per la prima giornata di ritorno della fase a raggruppamenti, con una situazione, quella del Girone C di Europa League, ancora da definire.
La formazione di Golebiewski ha vinto le prime 2 contro Spartak Mosca e Leicester, ma nulla ha potuto nell’ultimo match europeo disputato al “Maradona” contro il Napoli: il secco 3-0 rifilato dai ragazzi di Spalletti, con le reti di Insigne, Osimhen e Politano, come detto ha indirizzato un percorso che per gli azzurri si era complicato dopo il pari all’esordio contro il Leicester e la sconfitta interna contro lo Spartak Mosca.
Tra i polacchi mancheranno Abua Hanna, Holownia e Kapustka: nel 4-2-3-1 schierato da Golebiewski tra i pali andrà Miszta, dietro a Rose, Wieteska, Jedrzejczyk e Johansson.
In mediana spazio a Martins e Kharatin, con Mladenovic, Josué e Luquinhas sulla trequarti alle spalle di Emreli unica punta.
Alcuni tra i protagonisti del Napoli della scorsa notte di Europa League non saranno presenti alla “Pepsi Arena”: Spalletti dovrà rinunciare a Osimhen, ancora out, ma anche a Insigne e Fabian Ruiz, ai box a scopo precauzionale per alcune noie muscolari.
Potrebbe essere la gara di Andrea Petagna, entrato bene a Salerno e verso una maglia da titolare contro il Legia: in porta andrà Meret, difeso da Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Juan Jesus, che sostituirà lo squalificato Mario Rui.
A centrocampo Demme prenderà il posto di Fabian Ruiz, agendo insieme ad Anguissa e Zielinski dietro al tridente composto da Politano, Petagna ed Elmas.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI LEGIA VARSAVIA-NAPOLI
LEGIA VARSAVIA (3-4-3): Miszta; Johansson, Wieteska, Jedrzejczyk; Yuri Ribeiro, Josuè, Slisz, Mladenovic; Kastrati, Emreli, Luquinhas.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani , Koulibaly, Juan Jesus; Demme, Anguissa; Lozano, Zielinski, Elmas; Petagna.
Luciano Spalletti affida il peso dell’attacco a Petagna, punta di diamante all’interno del consueto impianto tattico del 4-2-3-1.
ORARIO LEGIA VARSAVIA-NAPOLI
Legia Varsavia-Napoli si gioca giovedì 4 novembre 2021 alla ‘Pepsi Arena’ di Varsavia, in Polonia: fischio d’inizio della partita previsto alle ore 18:45.
DOVE VEDERE LA GARA IN TV
La partita tra Legia e Napoli sarà trasmessa in diretta tv su Sky: canali di riferimento, Sky Sport Uno (numero 201 del satellite; 472 e 482 digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite).
DIRETTA STREAMING
In streaming, Legia Varsavia-Napoli sarà visibile su DAZN : occorrerà scaricare l’app di DAZN su smart tv compatibili, pc, smartphone, tablet, console PlayStation (PS4 e PS5) e Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X), o utilizzare dispositivi come Amazon Firestick o Google Chromecast. Oppure, collegarsi al sito di DAZN e selezionare la finestra dell’evento.
La partita tra il Legia Varsavia e il Napoli in streaming potrà inoltre essere vista su Sky Go, il servizio che Sky offre ai propri abbonati scaricando l’app su computer, telefoni cellulari e tablet.
TELECRONISTI E SECONDA VOCE
Legia Varsavia-Napoli su DAZN sarà affidata alla telecronaca di Stefano Borghi, con commento tecnico di Alessandro Budel. Su Sky, invece, telecronista della partita Dario Massara.