Calcio Napoli

La Repubblica bacchetta De Laurentiis: “Doppio allenatore, una provocazione. Perchè non ha messoe Garcia e Mazzarri in A e Calzona in Champions?”

La provocazione di ADL sul doppio allenatore scatena Repubblica: “Garcia in A e Mazzarri in Champions per il Napoli”. Frecciatina al patron.


CALCIO NAPOLI –  Durante il recente forum organizzato dal Financial Times, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha lanciato una provocazione sul futuro del calcio: secondo ADL, presto le squadre avranno bisogno di due allenatori vista la fitta agenda di impegni.

Una dichiarazione che Repubblica definisce una “frecciatina” al patron azzurro, alludendo forse ai ripetuti cambi in panchina del Napoli in questa travagliata stagione.

Calzona può restare al Napoli in un solo caso

Il quotidiano immagina ironicamente una possibile suddivisione di competenze tra due tecnici del Napoli: Rudi Garcia in campionato e Walter Mazzarri in Champions League. Un accostamento senz’altro provocatorio, che però trascura il lavoro dell’attuale mister Calzona

“Aurelio De Laurentiis sostiene di aver avuto una visione: due allenatori per una squadra, un mister per le partite internazionali e un signor tecnico per quelle nazionali. Ci vedeva doppio. Poi, ovviamente, è una di quelle cose che, dopo averle riascoltate, chi le ha dette definisce «una provocazione». Soprattutto venendo da uno che di allenatori quest’anno ne ha schierati tre.

Poteva ben mettere Calzona in campionato, Garcia in Champions e Mazzarri in Coppa Italia. Invertendo l’ordine dei fattori il prodotto magari cambiava. O forse no. Di certo avrebbe confuso ancor più le idee a Lobotka e Di Lorenzo, che da mesi vagano in folle cercando di inserire la retromarcia”.

La Repubblica bacchetta De Laurentiis: "Doppio allenatore, una provocazione"
CALZONA

 

Le idee di De Laurentiis sul doppio allenatore alimenteranno sicuramente il dibattito tra addetti ai lavori. Ma al momento appaiono più una boutade sul futuro che una reale esigenza del presente.

La Repubblica bacchetta De Laurentiis: "Doppio allenatore, una provocazione"
DE LAURENTIIS

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.