Calcio Napoli

Calzona può restare al Napoli in un solo caso

Calzona ha ridato gioco al Napoli, ma il suo futuro dipende dai risultati: decisiva la qualificazione in  Champions per la conferma.


CALCIO NAPOLI – La vittoria col Sassuolo ha riacceso le speranze, ma il futuro di Calzona sulla panchina del Napoli è ancora in bilico. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’allenatore ha ridato gioco e movimenti codificati agli azzurri, ritrovando quello spirito di squadra smarrito. De Laurentiis voleva una scossa e il tecnico l’ha data.

Ora la sfida alla Juve sarà un banco di prova importante. Dovesse centrare l’obiettivo Champions, Calzona potrebbe meritarsi la conferma per la prossima stagione.  Ecco cosa scrive la rosea:

Calzona ha rimesso il Napoli sulla strada maestra, ritrovando “una squadra”, riproponendo ai giocatori vecchi movimenti codificati, con cui un anno fa dominavano il campionato. La Juve arriva come prova del 9: è tornato il Napoli dello scudetto?

De Laurentiis voleva una scossa e Ciccio ha dato subito la sua impronta alla squadra, quell’identità persa che può essere la chiave per il futuro. Un futuro che potrebbe vedere ancora Calzona sulla panchina dovesse continuare a dare segnali incoraggianti partita dopo partita“.

I prossimi risultati saranno decisivi: con segnali incoraggianti, il tecnico potrebbe continuare il suo percorso sulla panchina del Napoli.

Napoli-Juve sold out al Maradona: media spettatori da record per gli azzurri