Calcio NapoliTutto Napoli

Kvaratskhelia vuole Napoli-Udinese. Spalletti sceglie il sostituto

Kvicha Kvaratskhelia vuole giocare Napoli-Udinese, l’attaccante ieri ha svolto solo terapie. Spalletti sceglie tra Raspadori o Elmas come sostituto.

Resta ancora forte il dubbio che Kvaratskhelia possa giocare sabato allo stadio Diego Armando Maradona nella sfida con l’Udinese. Il giocatore georgiano sta meglio, ma non del tutto bene. Il problema alla schiena non è ancora del tutto superato, ecco perché ieri ha svolto solo terapie e allenamento in palestra personalizzato.
Oggi farà un test decisivo nell’ultimo giorno utile per rientrare quantomeno nella lista dei convocati di Napoli-Udinese, sfida che chiude la prima parte della stagione ed aprirà ai Mondiali, con una pausa di quasi due mesi. Si ritornerà in campo il 4 gennaio, con il Napoli che dovrà sfidare l’Inter fuori casa.

Napoli-Udinese: Kvaratskhelia ultima prova

E allora, Kvara migliora ma la situazione non decolla: il programma di ieri, senza neanche un po’ di lavoro con il gruppo o in campo, suona come un indizio forte in merito alla sua disponibilità. Sia chiaro: qualche possibilità di ritrovarlo nell’elenco degli uomini chiamati in causa da Spalletti per la tappa finale di una maratona finora superba prima della lunga sosta esiste ancora, ma le percentuali non sono alte soprattutto perché da dieci giorni Kvaratskhelia non ha fatto altro che terapie per smaltire l’attacco di lombalgia acuta accusato dopo Liverpool e un po’ dipalestra. Ieri con Sirigu: altro uomo candidato al forfait con l’Udinese. Oggi, dicevamo, andrà in scena il classico test decisivo. Con un presupposto di partenza: per vedere Khvicha almeno in panchina, le risposte del provino dovranno essere molto convincenti” scrive Corriere dello Sport

Al posto di Kvaratskhelia in Napoli-Udinese possono giocare Elmas o Raspadori. Il macedone e l’italiano si giocano un posto da titolare ed in questo momento sono al 50% delle possibilità di scendere in campo dal primo minuto, la decisione spetterà a Spalletti.