Koulibaly: “Carattere e sofferenza, Napoli possiamo fare grandi cose”
Kalidou Koulibaly commenta Barcellona-Napoli. Il difensore azzurro carica la squadra: “ Per il match di ritorno possiamo fare grandi cose “. Secondo Koulibaly il Napoli ha avuto il “ coraggio ed il carattere di andare in vantaggio al Camp Nou. Poi però abbiamo un po’ sofferto e ci siamo abbassati, soprattutto nel secondo tempo. La ripresa andava gestita meglio e nell’ultimo quarto d’ora abbiamo sofferto, non riuscivamo più ad uscire facilmente con il palleggio “. Koulibaly a Sky poi aggiunge: “ Veramente un peccato per il rigore, ma anche per il pareggio. Non dobbiamo dimenticare che stavamo giocando con il Barcellona che è una delle squadre più forti in europa. Tra una settimana giocheremo al Maradona, a casa nostra e sappiamo di poter fare grandi cose con i nostri tifosi che ci sosterranno “.
Sul rigore fischiato a Juan Jesus , Koulibaly dice: “ Io sono un difensore, per me non è mai rigore. Ma quando sei in area di rigore fischiano questi tocchi, anche se deboli. Sono queste le regole e dobbiamo giocarci. Però abbiamo difeso bene e non abbiamo sofferto molto, solo in alcune fasi della partita. Ora pensiamo alla partita di ritorno in cui non dobbiamo essere timidi, anche di fronte abbiamo una squadra forte come il Barcellona “.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli