Calcio Napoli

Italiano lascia a fine stagione, De Laurentiis sorride: pista Napoli?

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha comunicato la decisione di lasciare il club a fine stagione: e il Napoli sorride.

Il destino del tecnico Vincenzo Italiano sembra essere ormai scritto: dopo una lunga stagione alla guida della Fiorentina, sembra che il suo ciclo stia giungendo al termine. L’annuncio è stato fatto dal giornalista Enzo Bucchioni, noto per le sue fonti affidabili all’interno del mondo calcistico.

Secondo quanto riportato da Bucchioni, Italiano avrebbe già comunicato alla società la sua decisione di lasciare al termine della stagione in corso. Il rifiuto di Maurizio Sarri, un nome che era stato accostato alla panchina viola, sembra aver influito sulla decisione del tecnico toscano. Questo lascia la dirigenza della Fiorentina alla ricerca di un nuovo allenatore per portare avanti il progetto della squadra.

Tra i club interessati alla figura di Italiano spicca il nome del Napoli, guidato dal presidente Aurelio De Laurentiis. De Laurentiis aveva già manifestato interesse per Italiano lo scorso anno e voleva farlo approdare a Napoli in sostituzione di Luciano Spalletti. Le idee di gioco del tecnico toscano, simili a quelle del commissario tecnico della nazionale italiana, sembrano essere uno dei motivi principali dell’interesse partenopeo.

Italiano, che vanta origini siciliane, è nato in Germania, dove i suoi genitori si erano trasferiti per lavoro. Tornato in Italia durante l’infanzia, ha fatto parte della crescita calcistica nella città di Ribera, dimostrando fin da giovane le sue doti di allenatore.

La notizia della sua imminente partenza dalla Fiorentina potrebbe segnare l’inizio di un nuovo capitolo nella sua carriera, con il Napoli che potrebbe rappresentare una nuova sfida importante per il tecnico italiano.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.