Calcio Napoli

Auriemma: “De Laurentiis pensa a Italiano-Accardi per ripartire a Napoli”

Raffaele Auriemma fa luce sui nomi in pole position per il dopo Calzona sulla panchina del Napoli e il ruolo di direttore sportivo.

CALCIO NAPOLI –  Secondo le rivelazioni del noto giornalista Raffaele Auriemma, il presidente Aurelio De Laurentiis starebbe valutando con grande attenzione l’accoppiata Vincenzo Italiano come nuovo allenatore e Pietro Accardi come direttore sportivo per ripartire con un nuovo ciclo al Napoli.

La rivelazione a Radio CRC

Intervenuto a “Si Gonfia la Rete” su Radio CRC, Auriemma ha svelato: “I nomi in pole al momento sono Italiano per la panchina e Accardi come ds“.

Italiano per proseguire la crescita

Sul tecnico della Fiorentina, il giornalista ha aggiunto: “Credo che Italiano sia cresciuto tanto e finirebbe il suo percorso di crescita al Napoli“.

Accardi arriva da Empoli

Per il ruolo di ds invece, la rivelazione è: “De Laurentiis è andato dritto dove ogni tanto va a spendere, cioè ad Empoli dove c’è Pietro Accardi, un buon direttore sportivo“.

Valutazioni in corso

Auriemma non si è sbilanciato oltre, lasciando intendere che le riflessioni del patron azzurro siano ancora in corso: “Questi sono i nomi in pole al momento”.

La coppia Italiano-Accardi rappresenterebbe dunque un’ipotesi molto concreta per il nuovo corso del Napoli secondo quanto riferito da Auriemma. De Laurentiis sarebbe orientato a puntare sul tecnico gigliato e sul ds empolese per ripartire con un nuovo ciclo ambizioso dopo l’addio di Calzona.

Auriemma: "De Laurentiis pensa a Italiano-Accardi per ripartire a Napoli"